Nuovo Quotidiano di Puglia - Zone franche: 27 milioni alle imprese delle 167

Immagine associata al documento: Nuovo Quotidiano di Puglia - Zone franche: 27 milioni alle imprese delle 167 Sostegno alle microimprese e ai soggetti "svantaggiati" e nuovi posti di lavoro come via d'uscita dalla crisi economica. E' questa la ricetta offerta da "Start up", strumento con cui la Regione Puglia, con il sostegno dell'Unione Europea attraverso il programma operativo Fesr 2007-2013, vuole supportare la creazione e l'avvio di un'attività di impresa.
Delle opportunità di sviluppo offerte dal bando, i cui fondi ammontano a 27 milioni di euro, ne parleranno oggi, in un incontro con i cittadini organizzato dal presidente della circoscrizione, Fabio Campobasso, alle 19,30 nel Centro Sociale di via Matera, Loredana Capone, Vicepresidente della Regione Puglia e Paolo Perrone, sindaco di Lecce.
La scelta del luogo non è casuale: "Start up", infatti, sostiene anche le imprese commerciali nelle aree eleggibili quali zone franche urbane per situazioni di disagio. La zona franca urbana della città di Lecce riguarda proprio un perimetro all'interno delle zone conosciute come 167-A, 167-B, 167-C, così come previsto nella fase attuativa del "Contratto di Quartiere II. Stadio e San Sabino".
"Start-up vuole essere da stimolo per quanti hanno spirito imprenditoriale, mettendo a disposizione, a fondo perduto, una parte delle spese di investimento iniziale e una parte delle spese di gestione delle imprese per il periodo d'avvio e per i successivi tre anni di esercizio - ha detto la Vicepresidente Capone. Con la pubblicazione del nuovo bando Start-up diamo ai pugliesi e soprattutto, ai giovani e alle donne la possibilità di compiere una piccola rivoluzione esistenziale, avendo fiducia nelle proprie idee e nella volontà di farcela".
Le domande potranno essere presentate a partire dal 30 novembre fino ad esaurimento fondi, essendo il bando a sportello. Ad illustrare i dettagli e le procedure relative all'Avviso - disponibile sul sito web www.sistema.puglia.it - interverranno, all'incontro di lunedì: Andrea Vernaleone, Puglia Sviluppo e Raffaele Parlangeli, Dirigente del Comune di Lecce.

Da "Nuovo Quotidiano di Puglia" del 22 novembre 2010 (pag.IX)       -          
 
Riferimenti (ALT+"D")
Data Pubblicazione sul portale: 22 Novembre 2010
Fonte: Nuovo Quotidiano di Puglia
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Rassegna Stampa
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 42 volte