Percorso di formazione in Management, organizzazione e gestione degli impianti sportivi

Immagine associata al documento: Percorso di formazione in Management, organizzazione e gestione degli impianti sportivi
L'Assessore allo sport Guglielmo Minervini comunica che:,

la Regione Puglia, nell'ambito delle attività di formazione continua previste dalla L. R. 4 dicembre 2006 n. 33 e s.m.i "Norme per lo sviluppo dello Sport per tutte e per tutti" favorisce iniziative finalizzate a elevare il livello professionale ovvero a riqualificare gli operatori in servizio, al fine di consentire l'offerta di servizi e strutture sportive sempre più sicure e qualificate su tutto il territorio regionale.

A tale scopo l’Assessorato allo Sport ha sottoscritto un protocollo d’intesa con l’Università degli Studi di Bari e Foggia, Corso di Laurea in Scienze delle Attività Motorie e Sportive, finalizzato alla realizzazione di un Percorso di formazione in “Management, organizzazione e gestione degli impianti sportivi” rivolto ai Dirigenti ed ai funzionari amministrativi e tecnici degli Enti Locali, ai Responsabili di Organismi Sportivi (F.S.N., D.A., E.P.S.), ai decisori politici.

Gli incontri seminariali saranno tenuti da docenti universitari ed esperti della materia che approfondiranno argomenti tanto legati alle modalità di gestione degli impianti sportivi ( dalla costruzione del bando pubblico all’affidamento dell’impianto) quanto alle attività vere e proprie di comunicazione e marketing dell’offerta sportiva (dalla progettazione finanziaria alla promozione del territorio attraverso lo sport).

Verranno svolti tre seminari raggruppando due Province alla volta. Le lezioni si svolgeranno presso le sedi universitarie di Bari, Lecce e Foggia. Ciascun seminario avrà la durata di due giorni, col seguente calendario:

  • 14 e 16 maggio: i Comuni delle province di Bari e Taranto
  • 21 e 23 maggio: i Comuni delle province di Lecce e Brindisi
  • 28 e 30 maggio: i Comuni delle province di Foggia e BAT

Il calendario definitivo degli incontri e le modalità di iscrizione sono in allegato.

La partecipazione ai seminari di formazione è gratuita.

Vi invito pertanto ad aderire all'iniziativa e l'occasione mi è gradita per porgerVi cordiali saluti.

         L'Assessore allo Sport

Guglielmo MINERVINI

  - [Scarica  .pdf  - 133 Kb]       
 
Riferimenti (ALT+"D")
Classificato in Aree Tematiche:
Pubblicato in: Area Pubblica del portale
E' un allegato di:
Ha altri documenti allegati:
E' stato inserito da: SPINELLI
Data: 03-MAY-13