Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Area Politiche per lo Sviluppo il Lavoro e l'Innovazione

> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Area Politiche per lo Sviluppo il Lavoro e l'Innovazione

Ultimissime Sistema Puglia di martedì 26 Luglio 2016
Imprese
Imprese: saldo positivo (+38mila) tra aprile e giugno, il 40% è al Sud
Immagine associata al documento: Segnali di vitalità in arrivo dal sistema imprenditoriale del Mezzogiorno nel secondo trimestre dell'anno. Tra aprile e giugno il Registro delle imprese delle Camere di commercio ha fatto registrare un incremento di 38mila unità, di cui 14.500 (il 38,1%) residenti al Sud.
Un risultato che evidenzia la crescente partecipazione dell'imprenditoria del Mezzogiorno al saldo nazionale negli ultimi anni: dal 2008 ad oggi, infatti, la quota del saldo nazionale delle aziende del Sud è passata dal 2... leggi »

Reddito di Dignità
ReD per i cittadini: pubblicato il format di domanda
Immagine associata al documento: Con Atto dirigenziale n. 276 del 25 luglio 2016 è stato approvato il format di domanda a cui, ai sensi dell'Avviso pubblico di cui alla Del. G.R. n. 1014/2016, i cittadini dovranno fare riferimento per la presentazione della domanda di accesso al Reddito di Dignità.
Si precisa che non potranno essere presentate domande cartacee e che la domanda di accesso al ReD potrà essere presentata esclusivamente per via telematica sulla presente piattaforma, a partire dalle ore 16,00 del 26 lu... leggi »

Reddito di Dignità Domande Cittadini - Iter Procedurale
Immagine associata al documento: In questa scheda è descritto in maniera sintetica come procedere operativamente per la predisposizione e l'inoltro dell'istanza di partecipazione all'Avviso Pubblico Reddito di Dignità - Domande Cittadini.
L'istanza può essere compilata direttamente dal cittadino oppure attraverso uno degli operatori dei CAF/Patronati che abbiamo già sottoscritto la convenzione con gli Ambiti Territoriali. Per poter avere accesso alla procedura telematica è necessario essere registrati al portale ... leggi »

ReD, procedura a sportello per presentare domanda. Il 28 seminario formativo
Immagine associata al documento: Dalle 16.00 di questo pomeriggio sarà attiva anche la procedura aperta "a sportello" per la presentazione delle domande di accesso a ReD, il Reddito di dignità.
I cittadini tramite il sito www.red.regione.puglia.it potranno consultare il bando, verificare i requisiti minimi per poter fare domanda di ReD e accedere alla procedura telematica direttamente o avvalendosi di uno sportello CAF accreditato (vi r... leggi »

ReD per i cittadini: attiva la procedura telematica
Immagine associata al documento: A partire da oggi, martedì 26 luglio 2016 alle ore 16:00, è attiva la procedura telematica di Reddito di dignità - Cittadini.
L'avviso ha come obiettivo il contrasto alla povertà assoluta e il supporto a un percorso più ampio di inclusione sociale e di accesso a nuove opportunità di inserimento sociolavorativo.
La procedura telematica è disponibile nella pagina dell'iniziativa che è raggiungibile sul portale Sistema Puglia attraverso il link Reddito di dignità, atti... leggi »

Internazionalizzazione
Come diventare fornitori della Grande Distribuzione Europea - Seminario e incontri b2b, Bari 28 settembre 2016
Immagine associata al documento: Obiettivo del Seminario è fornire strumenti specifici alle aziende pugliesi del settore agroalimentare e prepararle ad intraprendere nuove opportunità di business con i più importanti gruppi di acquisto internazionali.
Il Seminario è organizzato con il supporto tecnico di Wabel, società francese specializzata nella ricerca fornitori e gestione dei rapporti con le più importanti catene della GDO.

Articolazione del Seminario e incontri b2b
Il Seminario, che avrà l... leggi »

Rassegna Stampa
Poletti: "Lavoriamo presso Ue a rifinanziamento Garanzia Giovani"
Immagine associata al documento: Il Governo sta lavorando affinché la Commissione europea rifinanzi il programma 'Garanzia Giovani' perché, se "finita la benzina buttiamo via la macchina, non mi sembra un buon modo di procedere". Lo assicura il ministro in occasione del convegno organizzato in Auditorium Testori a Palazzo Lombardia dal titolo Young @Work - Il futuro del lavoro è già qui', a conclusione del 'Tour Garanzia Giovani Lombardia'- Poletti spiega che l'impegno del Governo è "lavorare sulla Commissione europea intanto p... leggi »



Per la modifica dei tuoi dati, come ad esempio l'indirizzo e-mail, Modifica Profilo
Attenzione: per utilizzare la funzione Modifica Profilo è necessario essere collegati al portale con le credenziali di accesso personali, se le hai smarrite richiedile a centro.servizi@sistema.puglia.it
Per informazioni Contatta la Redazione.

Regione Puglia
Dipartimento Sviluppo Economico, Innovazione, Istruzione, Formazione e Lavoro