Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Area Politiche per lo Sviluppo il Lavoro e l'Innovazione

> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Area Politiche per lo Sviluppo il Lavoro e l'Innovazione

Ultimissime Sistema Puglia di giovedì 12 Aprile 2012
Piano Straordinario per il Lavoro
Pubblicata la graduatoria del bando TIC 2011: 136 progetti e 228 nuovi posti di lavoro.
Immagine associata al documento: Capone: "Saranno finanziate tutte le imprese ammesse"
Centrotrentasei progetti ammessi e finanziabili che permetteranno di assumere 228 nuove unità lavorative, assorbendo completamente il budget disponibile, pari a 6,6milioni di euro. Sono questi i dati della graduatoria provvisoria del bando per la diffusione delle Tecnologie dell'Informazione e Comunicazione (TIC) nelle piccole e medie imprese. Sono stati pubblicati questo pomeriggio sul Bollettino ufficiale della Regione Pug... leggi »

Imprese
Porsche investe nel Nardò Technical Center
Immagine associata al documento: Capone: "Risultato ottenuto anche grazie alle agevolazioni regionali per il miglioramento della struttura" .

Il Gruppo Porsche ha acquisito il 100% del capitale di Nardò Technical Center dalla Corporate e Investment Bank che detiene la partecipazione di controllo di Prototipo Test.Ing Spa (la capogruppo a cui fa capo il Nardò Technical Center). Quindi approda a Nardò per gestire uno dei più grandi e attrezzati "Proving ground" attivi in Europa, cioè il complesso di infra... leggi »

Internazionalizzazione
Sì Sposa Italia Collezioni - Milano - 22 - 25 giugno 2012
Immagine associata al documento: In occasione di Sì Sposa Italia Collezioni che si svolgerà a Milano dal 22 al 25 giugno 2012, la Regione Puglia organizza due eventi/sfilate di moda dedicate alla presentazione del comparto abiti da sposa/cerimonia pugliese.

L'interessante iniziativa, promossa dal Servizio Internazionalizzazione della Regione Puglia, a cui saranno invitati buyers, operatori professionali del settore e giornalisti della carta stampata specialistica, vedrà il coinvolgimento di numerose ... leggi »

Politiche per lo Sviluppo
Deliberazione della Giunta Regionale n. 472 del 13 marzo 2012
Pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 52 del 11 aprile 2012, la Deliberazione avente per oggetto: "P.O. FESR 2007 - 2013. Asse I - Linea Intervento: 1.1 - Az. 1.2; Linea di intervento 1.4 - Az. 1.4.1 - Asse II Linea Intervento 2.4 - Az 2.4.2 - Asse VI Linea di intervento 6.1 - Azione 6.1.2. Avviso D.D. n. 589 del 26.11.08 pubblicata sul Burp n. 191 del 10.12.08 e s.m.i. Delibera di approvazione del Progetto definitivo. Sog. Proponente: Icam S.r.l. Sog. Aderenti: Smoov Asrv... leggi »

Determinazione del Dirigente del Servizio Ricerca Industriale e Innovazione n. 41 del 6 aprile 2012
Pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 53 del 12 aprile 2012, la Determinazione avente per oggetto: P.O. FESR 2007 - 2013 - Asse I - Linea di Intervento 1.4 - Azione 1.4.1 - A.D. n. 1220 del 15/07/2011 Bando per l'erogazione di "aiuti alla diffusione delle tecnologie dell'informazione e comunicazione nelle reti di PMI": approvazione delle risultanze istruttorie e delle graduatorie provvisorie.... leggi »

Puglia Sportiva
Concessione e assegnazione contributi manifestazioni sportive: anno 2011
Immagine associata al documento:

Con Determinazione Dirigenziale n. 34 del 21/03/2012 del Servizio Sport per Tutti dall'oggetto:

"Legge Regionale n.33 del 04/12/2006, art.11 comma 1 lett. b- interventi per l'organizzazione di manifestazioni sportive nazionali o internazionali in favore di Enti ed Associazioni sportive div... leggi »

Rassegna Stampa
Puglia, Porsche rileva la pista di Nardò
Immagine associata al documento: Il gruppo automobilistico tedesco Porche ha acquisito da Centrobanca il 100% del capitale di Nardò Techical Center, la società che gestisce la pista di Nardò (Lecce), una delle strutture più grandi e attrezzate d'Europa nel settore.

La casa tedesca, ha annunciato che intende aprire l'autodromo anche ad altri marchi. Il valore dell'operazione non è stato reso noto. "Il centro Prove di Nardò con la sua pista ad alta velocità e il circuito di handling - ha dichiarato Matthias Mueller, p... leggi »

Centrobanca vende - La Porsche si compra l'anello di Nardò
Immagine associata al documento: Sull'anello di Nardò batterà la bandiera della Porsche. La casa automobilistica tedesca ha acquistato da Centrobanca il 100% della società di gestione del complesso di piste pugliesi, la Nardò Technical Center, controllata (anche attraverso Sviluppo Impresa Sgr) dall'investment bank del gruppo Ubi.

Su tratta du uno dei principali "centri prove" automobilistici d'Europa: si snoda in oltre 75 chilometri di piste per autovetture che si differenziano, per esempio, in base alla lunghezza ... leggi »

Centrobanca vende a Porsche il circuito prova di Nardò
Immagine associata al documento: Mentre i mercati si interrogano sul futuro del gruppo Ducati, che fa gola alla tedesca Audi, un altro gruppo teutonico fa shopping in Italia. Ieri Porsche ha rilevato da Centrobanca il circuito denominato Proving Ground di Nardò (Lecce).
La divisione corporate ei investment banking di Ubi Banca, sulla base di un enterprise value di 40-50 milioni, ha ceduto il 100% del capitale del Nardò Techical Center (detenuto attraverso il veicolo Prototipo Test.Ing) ossia l'impianto di prova che second... leggi »

La Porsche acquista la pista di Nardò Testerà i nuovi fuoristrada: investimento da dieci milioni
Immagine associata al documento: Puglia made in Germany o Germania made in Italy. Porsche acquista da Centrobanca il cento per cento del capitale di Nardò Technical Center, la società che gestisce uno degli impianti più grandi e attrezzati d'Europa dove le case automobilistiche collaudano nuovi modelli.
Sul prezzo di questo affare circolano solo indescrizioni: si parla di "una cifra molto importante" che siagirebbe attorno ai 10 milioni di euro. Matthias Mueller, presidente e Ceo del gruppo di Stoccarda, si limita a racco... leggi »

Gli uomini Porsche entrano in azione
Immagine associata al documento: Nardò. Operativi dal primo maggio. Gli uomini della Porsche hanno definito ieri l'acquisto della pista di Nardò e in meno di un mese entreranno in azione. La prestigiosa casa automobilistica tedesca ha incontrato ieri i rappresentanti delle istituzioni, il presidente della Provincia Antonio Gabellone, il sindaco di Nardò, Marcello Risi, il sindaco di Porto Cesareo, Salvatore Albano, e organizzazioni sindacali.[...]

Da "La Gazzetta di Lecce" - Rubrica LECCE PROVINCIA del 12 ... leggi »

Porsche investe nel Nardò Technical Center (75 km di piste)
Immagine associata al documento: Il Gruppo Porsche ha acquisito il 100% del capitale di Nardò Technical Center dalla Corporate e Investment Bank che detiene la partecipazione di controllo di Prototipo Test.Ing Spa (la capogruppo a cui fa capo il Nardò Technical Center). Quindi approda a Nardò per gestire uno di più grandi e attrezzati "Proving round" attivi in Europa, cioè il complesso di infrastrutture realizzate per testare i prototipi delle principali case automobilistiche italiane ed europee. A darne notizia è la vicepresid... leggi »

Nardò, la pista è di Porsche
Immagine associata al documento: Dalla paura di perdere il posto alla speranza di lavorare nell'immediato con uno tra i più importanti gruppi al mondo nell'automotive. Per i lavoratori della pista di Nardò, quella di oggi è una giornata storica. Il gruppo Porsche ha acquistato il 100% del capitale di Nardò Technical Center dalla Corporate e Investmnet Bank che detiene la partecipazione di controllo di Prototipo Test-Ing Spa (la capogruppo a cui fa capo il Nardò Techical Center). [...]

Da "Il Paese Nuovo" d... leggi »

"Apulia Phoenix", 12 pugliesi in Bulgaria
Immagine associata al documento: Si chiama "Apulia Phoenix" ed è un programma di interventi che 12 aziende pugliesi e 3 bulgare realizzeranno in Bulgaria nei settori delle bonifiche ambientali, dell'efficientamento energetico, delle fonti rinnovabili e del ciclo di rifiuti. Le azioni si svolgeranno grazie ad una hoint venture "Exxon centauri". L'annuncio è stato dato ieri in occasione della visita a Bari di Todor Stoyanov, ambasciatore pro tempore di Bulgaria in Italia che ha fatto visita al presidente della Camera di Commercio... leggi »



Per la modifica dei tuoi dati, come ad esempio l'indirizzo e-mail, Modifica Profilo
Attenzione: per utilizzare la funzione Modifica Profilo è necessario essere collegati al portale con le credenziali di accesso personali, se le hai smarrite richiedile a centro.servizi@sistema.puglia.it
Per informazioni Contatta la Redazione.

Regione Puglia
Dipartimento Sviluppo Economico, Innovazione, Istruzione, Formazione e Lavoro