Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese della Regione Puglia

> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico


Newsletter Sistema Puglia Num. 696 di Aprile 2022
Formazione
Figura professionale Operatore Socio-Sanitario: Informativa in merito alla D.G.R. n. 429 del 28 marzo 2022
Immagine associata al documento: Informativa in merito alla D.G.R. n. 429 del 28 marzo 2022. Approvazione schema di regolamento: "Modifiche al Regolamento Regionale n. 28 del 18/12/2007 (Figura professionale operatore socio-sanitario)"

Come già comunicato dall'Assessore Sebastiano Leo, nella seduta di ieri 28 marzo la Giunta Regionale ha approvato la D.G.R. in oggetto che dal punto di vista tecnico-giuridico, come peraltro evidenziato nel medesimo comunicato, rappresenta il primo passaggio endopr... leggi »

Leo: liberalizzati i corsi da Operatore Socio Sanitario
Immagine associata al documento: "Era uno degli obiettivi che era mia intenzione perseguire nel corso di questo mio secondo mandato assessorile e che posso comunicare di aver raggiunto: oggi la Giunta Regionale, su mia proposta, ha approvato la delibera con cui si propone la modifica del Regolamento Regionale che disciplina la figura di Operatore Socio Sanitario e la sua formazione professionale. Grazie a questo intervento, nella nostra regione, gli enti di formazione professionale accreditati e in possesso dei precisi requisit... leggi »

Nuove disposizioni sull'utilizzo della FAD e sullo svolgimento degli esami per i corsi di formazione regolamentata
Immagine associata al documento:
Con DGR n. 410 del 28/03/2022 è stato recepito l' "Accordo fra le Regioni e le Province Autonome sulle Linee Guida relative alla modalità di erogazione della formazione teorica, a distanza e in presenza, per le professioni/attività regolamentate la cui formazione è in capo alle Regioni e Province Autonome" sancito in sede di Conferenza Stato-Regioni nella seduta del 03/11/2021.

Al fine di dare massima diffusione alle nuove disposizioni sull'utilizzo della FAD... leggi »

Opportunità di Lavoro Eures
Solidarietà dell'UE con l'Ucraina
Immagine associata al documento: Con Decisione di esecuzione del Consiglio (COM/2022/91 final) che accerta l'esistenza di un afflusso massiccio di sfollati dall'Ucraina ai sensi dell'articolo 5 della direttiva 2001/55/CE del Consiglio del 20 luglio 2001, si introduce una protezione temporanea in conformità alle disposizioni della direttiva medesima per offrire un'assistenza rapida ed efficace alle persone in fuga dalla guerra in Ucraina.
In base a tale proposta, a coloro che fuggono dalla guerra sarà concesso una protezi... leggi »

Politiche per lo Sviluppo
Verso l'autonomia energetica delle imprese. La svolta green delle misure regionali. Aiuti fino al 60% dei costi per la realizzazione di impianti di energia da fonte rinnovabile
Immagine associata al documento: Emiliano e Delli Noci: "Imprese autosufficienti e spinta all'economia circolare, le prossime sfide contro il caro energia"

Più energia pulita autoprodotta, più economia circolare e maggiore intensità di aiuto per le piccole e medie imprese. È la svolta green delle misure di agevolazione regionali con un obiettivo preciso: l'autonomia energetica delle imprese. Così la giunta modifica gli aiuti per rispondere al fabbisogno delle aziende, messe in ginocchio dai costi sempre pi... leggi »

Gli atti della settimana (dal 28 marzo al 1 aprile 2022)
Immagine associata al documento: Riportiamo alcuni degli Atti pubblicati dal Dipartimento Sviluppo Economico e dal Dipartimento Politiche del Lavoro, Istruzione e Formazione dal 28 marzo al 1 aprile 2022.

Fra gli atti più significativi, segnaliamo:

- gli atti nn. 226 e 228 del 29 marzo 2022, riguardanti il Regolamento generale dei regimi di aiuto in esenzione n. 17 del 30 settembre 2014 e ss.mm. e ii. per Ammissibilità delle spese nella interpretazione rivista di quanto previsto dall'art. 8 comma 3, ... leggi »

Sistema Puglia
Portale Sistema Puglia - Accesso Certificato e Ricongiungimento utenze
Immagine associata al documento: Dal 1 ottobre 2021 per accedere a tutti i servizi online erogati dalla Pubblica amministrazione è obbligatorio l'utilizzo di credenziali certificate (SPID, CIE o CNS).

Tale obbligo deriva dalla normativa nazionale - il decreto "Semplificazione e innovazione digitale" poi convertito in legge (120/2020).

NUOVE REGISTRAZIONI
Dopo aver effettuato il primo accesso con credenziali certificate (SPID, CIE o CNS) è necessario com... leggi »



Per la modifica dei tuoi dati, come ad esempio l'indirizzo e-mail, Modifica Profilo
Attenzione: per utilizzare la funzione Modifica Profilo è necessario essere collegati al portale con le credenziali di accesso personali, se le hai smarrite richiedile a centro.servizi@sistema.puglia.it
Per informazioni Contatta la Redazione.

Regione Puglia
Dipartimento Sviluppo Economico, Innovazione, Istruzione, Formazione e Lavoro