Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese della Regione Puglia

> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico


Newsletter Sistema Puglia Num. 594 di Gennaio 2020
Formazione
Leo: ''A breve l'avviso per Pass laureati: continuiamo a sostenere l'alta formazione dei nostri giovani"
Immagine associata al documento: Come già annunciato con Agenzia di stampa regionale la Giunta - su proposta dell'assessore all'Istruzione, alla Formazione, al Lavoro, Sebastiano Leo - ha deliberato i criteri relativi al nuovo avviso "Pass laureati" di prossima pubblicazione. L'obiettivo è quello della semplificazione per evitare che i beneficiari debbano obbligatoriamente giustificare tutte le somme spese. Si procederà, dunque, con un voucher a rimborso forfettario che renderà più snella la procedura.

Lo studio... leggi »

Energia
Borraccino, SMARTS GRIDS: I primi risultati dell'Avviso finalizzato all'efficienza energetica, assegnati a 7 Comuni 1,2 milioni di euro
Immagine associata al documento: Una nota di Mino Borraccino, assessore allo Sviluppo Economico:

"Nel mese di maggio del 2019 la Regione Puglia, su proposta dell'Assessorato allo sviluppo economico, ha approvato l'Avviso per la realizzazione di sistemi intelligenti di distribuzione dell'energia (smart grids) associati a sistemi di accumulo dell'energia da destinare ad applicazioni di uso pubblico.

La dotazione finanziaria complessiva dell'Avviso, in termini di contributo pubblico, è pari a € 2.99... leggi »

Internazionalizzazione
Seminario E-NTERNATIONALIZATION, Bari, 6 febbraio 2020: PROROGA SCADENZA ADESIONI
Immagine associata al documento: Scadenza adesioni 24 gennaio 2020

La Sezione Internazionalizzazione comunica che è stata prorogata la scadenza delle adesioni al Seminario di presentazione del "Progetto E-NTERNATIONALIZATION", che si terrà presso la Fiera del Levante (Pad. 152 - Sala 1) il 6 febbraio p.v.

La nuova scadenza è il 24 gennaio 2020.

In allegato si rende disponibile la circolare aggiornata.

Scarica la Circolare informativa completa AGGIORNA... leggi »

Politiche per lo Sviluppo
Banda ultra larga: i Comuni devono firmare la convenzione con Regione ed Infratel per la celere realizzazione
Immagine associata al documento: Di seguito, una nota dell'assessore allo Sviluppo Economico, Mino Borraccino:

"Si è svolto questo pomeriggio, presso la Fiera del Levante di Bari, l'incontro organizzato dall'Assessorato allo Sviluppo Economico della Regione Puglia con i sindaci pugliesi sulla infrastrutturazione della Banda Ultra Larga nella nostra regione.

"Come è noto, sulla diffusione della Banda Ultra Larga (BUL) il Governo e le Regioni agiscono in accordo. Un ulteriore sviluppo della Banda Ul... leggi »

Summer school e assegni di ricerca, la Regione Puglia a sostegno delle Università pugliesi
Immagine associata al documento: Scorrimento e approvazione delle graduatorie delle due misure regionali

"Con questo intervento la Regione Puglia, in sinergia con l'Agenzia regionale per il Diritto allo Studio, punta a sostenere la terza missione delle Università cioè quella di dialogare con la società, di contribuire al suo sviluppo sociale, culturale ed economico mediante l'applicazione, la valorizzazione, la divulgazione e l'impiego della conoscenza attraverso una relazione diretta con il territorio e c... leggi »

Research for Innovation: pronte le graduatorie per 170 progetti
Immagine associata al documento: Leo: "Uno sforzo straordinario a vantaggio delle università pugliesi e dei giovani ricercatori"

Sono state pubblicate ieri le graduatorie provvisorie relative a 170 progetti di ricerca presentati dalle università pugliesi e valutati positivamente dal Nucleo di valutazione di merito.

Research For Innovation è una misura molto importante perché dà possibilità, a giovani ricercatori, di sviluppare il loro progetto di ricerca scientifica e alle università di reclutarl... leggi »



Per la modifica dei tuoi dati, come ad esempio l'indirizzo e-mail, Modifica Profilo
Attenzione: per utilizzare la funzione Modifica Profilo è necessario essere collegati al portale con le credenziali di accesso personali, se le hai smarrite richiedile a centro.servizi@sistema.puglia.it
Per informazioni Contatta la Redazione.

Regione Puglia
Dipartimento Sviluppo Economico, Innovazione, Istruzione, Formazione e Lavoro