Due new entry arricchiscono il network "Puglia loves family"
Attribuito il marchio Puglia loves family al primo stabilimento balneare pugliese, il lido "Il Santos" di Torre Canne, e al Teatro Kismet Opera di Bari. Si tratta di un importante traguardo raggiunto dalle due strutture a valle di un percorso di valutazione da parte di Regione Puglia che certifica il possesso di standard strutturali e di servizio dedicati alle famiglie.
I requisiti da possedere riguardano alcuni aspetti strutturali legati agli spazi comuni e di gioco per i bambi...
leggi »
Marchio Puglia loves family: approvato il disciplinare per i Bed and Breakfast di natura imprenditoriale
Approvato con DGR 979/2019 il nuovo disciplinare, il sesto, per l'ottenimento del marchio Puglia loves family riservato ai Bed & breakfast di natura imprenditoriale. Il disciplinare fissa i requisiti obbligatori e facoltativi che le strutture devono possedere per ottenere il marchio. Nel caso dei B&B occorrono 23 indicatori, 18 obbligatori e 5 facoltativi da selezionare nella rosa di indicatori elencati nel disciplinare.
I B&B interessati possono presentare domanda a partire dal...
leggi »
Istat - Produzione Industriale
A maggio 2019 si stima che l'indice destagionalizzato della produzione industriale aumenti dello 0,9% rispetto ad aprile. Nella media del trimestre marzo-maggio, il livello destagionalizzato della produzione diminuisce dello 0,1% rispetto al trimestre precedente.
L'indice destagionalizzato mensile mostra un aumento congiunturale sostenuto per i beni strumentali (+1,9%) e un più modesto incremento per i beni di consumo (+0,9%) e i beni intermedi (+0,6%), mentre diminuisce il compar...
leggi »
Borraccino: la Regione cofinanzia la Fiera del Mare a Taranto
Un segno concreto di attenzione allo sviluppo sostenibile della città
Una nota dell'assessore Borraccino: "La legge regionale n. 2 del 16/01/2018, recante "Indirizzi per lo sviluppo, la sostenibilità ambientale e la coesione economica e sociale del territorio di Taranto", si è proposta di mettere a disposizione della Città di Taranto ogni azione di governo in grado di promuovere uno sviluppo duraturo e sostenibile per le persone, le famiglie e le imprese.
Borraccino: ''Invitalia e Regione Puglia impegnate a investire presto le risorse della legge 181/1989 per il territorio di Brindisi. Confindustria Brindisi si attiva''
Una nota di Mino Borraccino, assessore Sviluppo Economico della Regione Puglia.
"La legge n. 181/1989 individuò un sistema agevolativo destinato a sostenere processi di reindustrializzazione in attuazione del piano di risanamento della siderurgia. Successivamente tale sistema fu esteso con legge n. 289/2002 anche ad aree interessate da crisi diverse dal settore siderurgico.
Con la legge n. 311/2004 il programma degli interventi di reindustrializzazione e di promozione industrial...
leggi »
Il Cloud regionale: nuove opportunità per gli Enti Locali
"Obiettivo della giornata è condividere un percorso comune con gli enti locali della regione per accelerare la digitalizzazione dei servizi ai cittadini e alle imprese su tutto il territorio regionale" è il messaggio che ha fatto pervenire Cosimo Borraccino, assessore allo Sviluppo Economico della Regione Puglia, ai partecipanti all'evento odierno organizzato sul tema della razionalizzazione delle infrastrutture digitali dalla Regione Puglia e l'Agenzia per l'Italia Digitale (AGID) con il suppor...
leggi »
Gli atti della settimana (dal 08 al 12 luglio 2019)
Riportiamo alcuni degli Atti pubblicati dal Dipartimento Sviluppo Economico, Innovazione, Istruzione, Formazione e Lavoro dal 08 al 12 luglio 2019.
...
leggi »
Energia
Grande soddisfazione per l'approvazione della proposta di Legge in materia di Energie Rinnovabili
Nota dell'assessore allo Sviluppo Economico.Mino Borraccino:
"Esprimo grande soddisfazione per l'approvazione, oggi, in Consiglio regionale, della legge sulla promozione dell'utilizzo dell'idrogeno e sul rinnovo degli impianti di produzione di energia da fonte eolica e fotovoltaica, presentata dal collega consigliere, Enzo Colonna.
"Si tratta di una normativa molto innovativa che introduce soluzioni certamente efficaci finalizzate, da un lato, a favorire in Puglia ...
leggi »
Per la modifica dei tuoi dati, come ad esempio l'indirizzo e-mail, Modifica Profilo Attenzione: per utilizzare la funzione Modifica Profilo è necessario essere collegati al portale con le credenziali di accesso personali, se le hai smarrite richiedile a centro.servizi@sistema.puglia.it Per informazioni Contatta la Redazione.
Regione Puglia Dipartimento Sviluppo Economico, Innovazione, Istruzione, Formazione e Lavoro