Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese della Regione Puglia

> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico


Newsletter Sistema Puglia Num. 524 di Marzo 2018
Ricerca e Innovazione Tecnologica
Mazzarano: la Puglia protagonista della Settimana europea delle Startup
Immagine associata al documento: A Taranto la Regione organizza il 9 marzo il Forum delle startup

Un'occasione per entrare in contatto con gli startupper pugliesi di successo e conoscere le misure regionali che possono aiutare chi intenda creare un'impresa e chi voglia far crescere la propria. È il Forum delle startup, la manifestazione organizzata dalla Regione Puglia, in collaborazione con l'associazione Puglia startup, in programma il 9 marzo prossimo- a Taranto- a partire dalle ore 9. L'iniziativa si ... leggi »

Piano Export Sud
Italian Stone Experience in South Italy - II edizione, Abruzzo, Campania e Puglia 18 - 23 marzo 2018
Immagine associata al documento: Scadenza adesioni 13 marzo 2018

ICE-Agenzia organizza la II^ edizione dell'iniziativa dedicata al sostegno delle aziende residenti nelle Regioni c.d. meno sviluppate (Campania, Calabria, Puglia Basilicata e Sicilia) e nelle Regioni cd in transizione (Abruzzo, Molise e Sardegna) "Italian Stone Experience in South Italy" a valere sui fondi del Piano Export Sud II.

PERCHE' PARTECIPARE

L'iniziativa prevede la realizzazione di un programma itinerant... leggi »

Azioni di Partenariato nei Balcani, Belgrado, 18 - 19 aprile 2018
Immagine associata al documento: Scadenza adesioni 19 marzo 2018

L'ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, nell'ambito del Piano Export Sud II, organizzerà una missione in Serbia dal 18 al 19 aprile 2018 nei settori energia e ambiente, infrastrutture e innovazione finalizzata alla promozione di partenariati e altre forme di collaborazione industriale con selezionate controparti serbe, montenegrine e bosniache.

La missione si sostanzierà... leggi »

Pass Laureati
Pass Laureati: approvazione graduatorie
Immagine associata al documento: Con Determinazione del Dirigente Sezione Formazione Professionale n. 201 del 05 marzo 2018, sono state approvati gli esiti della valutazione delle istanze relative all'Avviso n. 3/FSE/2017 Pass Laureati.

Scarica le Graduatorie ... leggi »

Cig 2017
CIG 2017: Caricamento documentazione integrativa corsi
Immagine associata al documento: Si comunica che è stata implementata, nella pagina principale dell'Avviso n.4/FSE/2017, nel "Riquadro G - Avvio Attività", la funzione "Caricamento Documentazione Integrativa" con la quale ciascun ente dovrà inserire, per ogni corso avviato e per ogni lavoratore iscritto, ogni eventuale comunicazione e documentazione integrativa.
Resta fermo l'obbligo di trasmettere quanto sopra indicato anche a mezzo pec all'indirizzo ufficio.politicheattive@pec.rupar.puglia.it
Si precisa che l... leggi »

Avviso Pon Inclusione - RED
Avviso Pon Inclusione: Avviso convocazione commissione per sorteggio (Taranto)
Immagine associata al documento: Avviso Pubblico per la selezione per titoli e colloquio per l'assunzione di n. 260 unità di Personale con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato per n. 24 mensilità, di cat. C - pos. Ec. C1 e cat. D - pos. Ec. D1, da impiegare presso gli uffici degli Ambiti Territoriali Sociali dedicati alla gestione delle misure SIA-Sostegno Inclusione Attiva e RED-Reddito di Dignità (A.D. Regione Puglia - Sez. Incl. Sociale Attiva n. 544/2017).
Avviso convocazione commissione per sorteggio.... leggi »

Diritti a Scuola 2017
L'assessore all'Istruzione annuncia la pubblicazione delle graduatorie di Diritti a Scuola
Immagine associata al documento: Sono 91 le scuole primarie e secondarie di I grado e 76 quelle secondarie di II grado le scuole finanziate su tutto il territorio pugliese nell'ambito dell'avviso "Diritti a Scuola", per un totale di 167 progetti didattici risultati vincitori. La Regione Puglia dà prova di voler proseguire negli investimenti nel sistema d'istruzione, per promuovere il rafforzamento delle competenze di base degli studenti, l'inclusione sociale e la lotta alla dispersione scolastica.

L'asses... leggi »

Attività Economiche, Artigianali e Commerciali
Nuovo codice del Commercio, Mazzarano: Misure a salvaguardia dell'ambiente
Immagine associata al documento: Soddisfazione per il nuovo codice del Commercio approvato ieri in IV Commissione consiliare, è stata espressa dall'assessore regionale allo Sviluppo Economico, Michele Mazzarano, soprattutto per le misure introdotte a salvaguardia dell'ambiente, grazie alla diffusione di impianti che utilizzano combustibili alternativi al petrolio.

"L'occasione del nuovo codice del commercio - ha dichiarato Mazzarano - ha consentito alla Regione Puglia di confermare la volontà di diffondere l'uso ... leggi »

Politiche per lo Sviluppo
Gli atti della settimana (dal 05 al 09 marzo 2018)
Immagine associata al documento: Riportiamo alcuni degli Atti pubblicati dal Dipartimento Sviluppo Economico, Innovazione, Istruzione, Formazione e Lavoro dal 05 al 09 marzo 2018.
Fra gli atti più significativi, segnaliamo in particolare:
  • l'atto dirigenziale della Sezione Formazione Professionale n. 190 del 2 marzo 2018 è approvato l'Atto unilaterale d'obbligo da sottoscrivere con i singoli soggetti aggiudicatari/RTI progetti assegnati (n. 16 per la LINEA 1 e n. 5 per la LINEA 2) in riferimento Avviso Pubblico ... leggi »

Formazione
Premio Giovani Eccellenze pugliesi. Mercoledì 7 marzo conferenza stampa in Regione
Immagine associata al documento: Si terrà mercoledì 7 marzo ore 11.00, presso la Sala Stampa della Presidenza della Regione Puglia, Lungomare Nazario Sauro, Bari la conferenza stampa di lancio del Premio Giovani Eccellenze pugliesi #studioinpugliaperchè.

L'iniziativa, rivolta ai diplomati che abbiano conseguito il massimo dei voti e siano iscritti negli Istituti di alta formazione presenti in Puglia, punta a incentivare i giovani studenti a scegliere la Puglia come luogo del futuro.

Dal 1° ... leggi »

Al via il concorso #studioinpugliaperché: la Puglia premia le sue giovani eccellenze
Immagine associata al documento: L'Assessorato all'Istruzione della Regione e l'ARTI mettono in palio 300 premi in denaro per gli studenti che racconteranno meglio perché hanno scelto di proseguire gli studi in istituti di alta formazione pugliesi

"La formazione terziaria in Puglia con le sue eccellenze e con le sue specificità è sinonimo di qualità e capace di competere con le sfide globali del futuro. Costruire un dialogo, una connessione con le nuove generazioni, incontrandole nei territori e cercand... leggi »

Leo: al via il tavolo tecnico per un sistema integrato di educazione e di istruzione dalla nascita a sei anni
Immagine associata al documento: Insediato il Tavolo di lavoro interistituzionale per accompagnare il processo di istituzione del sistema integrato di educazione e di istruzione dalla nascita sino a sei anni - il cosiddetto "zerosei" - come previsto dal Decreto Legislativo n° 65 del 13 aprile 2017. Oltre che dalla Regione Puglia, rappresentata dall'Assessore al Diritto allo Studio Sebastiano Leo, e dall'Ufficio Scolastico Regionale della Puglia, rappresentato dal Direttore Generale Anna Cammalleri, il tavolo risulta compost... leggi »

Commissione Pari Opportunità
Commissione Pari Opportunità: attività svolte e in itinere ad un anno dall'insediamento
Immagine associata al documento: In occasione delle ricorrenza della festa della donna l'8 marzo p.v. la Commissione Pari Opportunità Regione Puglia, ad un anno dal suo insediamento, si racconta e presenta le attività svolte e quelle in itinere.

La Conferenza Stampa che si terrà presso la Sala adiacente l'Aula Consiliare della Regione Puglia, in Via Capruzzi Bari, dalle ore 10.00 alle ore 12.00.

Scarica il Comunicato Stampa ... leggi »

Politiche e Mercato del Lavoro
Mobilità in deroga: approvazioni istruzioni operative e riapertura dei termini
Immagine associata al documento: Pubblicata la Determina Dirigenziale n. 97 del 02 marzo 2018 "Mobilità in deroga anno 2018_Comma 139 della Legge 29 dicembre 2017, n. 205. Approvazioni Istruzioni Operative. " e la Determina Dirigenziale n. 98 del 02 marzo 2018 "D.D. n. 1885 del 28/12/2017 avente ad oggetto "Accordo quadro sottoscritto tra Regione Puglia e parti sociali il 1° dicembre 2017 per la prosecuzione del trattamento di mobilità in deroga ai sensi dell'art. 53-ter della legge 21 giugno 2017, n. 96. Approvazione ALL... leggi »

Avviso Multimisura
Misura 2A : Gestione Laboratori Temporanei
Immagine associata al documento: Sulla base dell'atto n. 188 del 28/02/2018, sono state rilasciate le procedure per l'inserimento e la gestione di laboratori Temporanei e di altri Organismi Accreditati, e per la richiesta Sedi di altri Organismi Accreditati per l'Avviso Pubblico Avviso Multimisura - Accreditamento Soggetti privati - Misura 2A.
Le procedure sono disponibili nella pagina Avviso Multimisura - Accreditamento Soggetti privati (http://www.sistema.puglia.it/SistemaPuglia/bando-accrsoggprivati) del portale Siste... leggi »

Sportello Europa
Programma ITALIA-ALBANIA-MONTENEGRO, le buone pratiche di governance
Immagine associata al documento: Conferenza a Roma del Ministero degli esteri sugli strumenti finanziari di allargamento (IPA) e vicinato (ENI) dell'Unione Europea. Tra le best practices presentate, il Programma Italia-Albania-Montenegro.

Ha già all'attivo una serie di buone pratiche in materia di governance, improntate ai principi di trasparenza, responsabilità, efficacia, efficienza, legalità, partecipazione, equità e sostenibilità, il Programma Interreg IPA CBC Italia-Albania-Montenegro. A presentarle ... leggi »



Per la modifica dei tuoi dati, come ad esempio l'indirizzo e-mail, Modifica Profilo
Attenzione: per utilizzare la funzione Modifica Profilo è necessario essere collegati al portale con le credenziali di accesso personali, se le hai smarrite richiedile a centro.servizi@sistema.puglia.it
Per informazioni Contatta la Redazione.

Regione Puglia
Dipartimento Sviluppo Economico, Innovazione, Istruzione, Formazione e Lavoro