Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese della Regione Puglia

> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico


Newsletter Sistema Puglia Num. 518 di Gennaio 2018
Piano Export Sud
Corso sull'Innovazione Digitale per raggiungere i Mercati Esteri, Brindisi, 26 - 27 febbraio e 12 - 13 marzo 2018
Immagine associata al documento: Scadenza adesioni 29 gennaio 2018

Il Piano Export Sud II a sostegno delle Regioni c.d. meno sviluppate (Campania, Calabria, Puglia Basilicata e Sicilia) e delle Regioni cd in transizione (Abruzzo, Molise e Sardegna) rientra nelle misure previste dal PON "Imprese e competitività" 2014-2020 FESR- Asse III competitività PMI, azione 3.4.1. "Progetti di Promozione dell'export destinati a imprese e loro forme aggregate individuate su base territoriale o settoriale". Il MISE con d... leggi »

Avviso Pon Inclusione - RED
Avviso Pon Inclusione: pubblicata la rettifica dell'esito dei candidati ammessi e non ammissibili
Immagine associata al documento: Con Determinazione del Dirigente Sezione Inclusione Sociale Attiva e Innovazione delle Reti Sociali n. 10 del 19 gennaio 2018 è stata pubblicata la Rettifica dell'esito dei candidati ammessi e non ammissibili per integrazione atti relativa all'Avviso Pon Inclusione.... leggi »

Diritti a Scuola 2017
Iter Procedurale - Diritti a Scuola 2017
Immagine associata al documento: In questa scheda è descritto in maniera sintetica come procedere operativamente per la predisposizione e l'inoltro dell'istanza di partecipazione all'Avviso Pubblico Diritti a Scuola 2017.
Per poter avere accesso alla procedura telematica è necessario essere registrati al portale Sistema Puglia (www.sistema.puglia.it).
La Procedura Telematica è disponibile nella pagina Diritti a Scuola 2017 della pagina Formazione Professionale - Sezioni Speciali (link diretto: www.sistema.puglia.i... leggi »

Regione assicura il supporto degli uffici alle scuole che parteciperanno all'Avviso "Diritti a Scuola"
Immagine associata al documento: C'è tempo fino al 31 gennaio per gli istituti scolastici che intendano partecipare all'avviso "Diritti a Scuola". Anche quest'anno, il progetto per la lotta alla dispersione scolastica, il rafforzamento delle competenze e il successo scolastico degli studenti, si propone di implementare l'offerta formativa del sistema dell'istruzione pugliese e consentire alle scuole di non lasciare alcun allievo indietro.

E' lo stesso Assessore all'Istruzione, sentiti gli uffici, ad assicurare c... leggi »

Politiche per lo Sviluppo
Gli atti della settimana (dal 22 al 26 gennaio 2018)
Immagine associata al documento: Riportiamo alcuni degli Atti pubblicati dal Dipartimento Sviluppo Economico, Innovazione, Istruzione, Formazione e Lavoro dal 22 al 26 gennaio 2018.
Fra gli atti più significativi, segnaliamo in particolare:
  • l'atto dirigenziale della Sezione Formazione Professionale n. 53 del 23 gennaio 2018 avente per oggetto Avviso n. 7 /2017 - "DIRITTI A SCUOLA": POR PUGLIA FESR- FSE 2014-2020 Asse X. Azione 10.2.: D.G.R. n.2252 del 21/12/2017 - Ulteriori precisazioni;
  • l'atto dirigenzi... leggi »

Rei Red 2018
ReI - ReD 2018 Accreditamento Operatori CAF Patronati, sedi mancanti - Chiarimento
Immagine associata al documento: In risposta alle numerose segnalazioni ricevute dagli operatori che si vogliono accreditare, si comunica che le sedi di CAF e Patronati già censite a sistema sono "esclusivamente" quelle comunicate dai referenti degli Ambiti Territoriali alla Regione Puglia.

Pertanto, nel caso in cui in elenco non risulti la propria sede, l'operatore deve contattare il proprio Referente di Ambito che potrà richiedere a Regione Puglia l'inserimento della sede.... leggi »

Formazione
Apprendimento permanente: al via il tavolo regionale con i Centri Provinciali per l'istruzione degli adulti (CPIA)
Immagine associata al documento: Ha avuto luogo, presso l'Assessorato all'istruzione, alla formazione e al lavoro, un incontro finalizzato ad avviare i lavori di organizzazione della rete territoriale per l'apprendimento permanente attraverso il raccordo tra Amministrazione regionale e Centri Provinciali per l'Istruzione degli adulti (CPIA).

Raggiunta, al termine dell'incontro, una prima condivisione del percorso da attuare per la creazione di un Tavolo regionale, che affronti la tematica dell'apprendimento perm... leggi »

Politiche e Mercato del Lavoro
LSU. Prorogate a tutto il 2018 le convenzioni del 2017
Immagine associata al documento: L'Assessorato all'istruzione, alla formazione e al lavoro, informa che la convenzione sottoscritta tra il Ministero del Lavoro e la Regione Puglia per l'utilizzazione dei Lavoratori Socialmente Utili (LSU) nell'anno 2017 risulta prorogata sino al 31 dicembre 2018.

A comunicarlo è una Nota del Ministero compente che, al fine di rendere operativa la disposizione contenuta nella Legge di Stabilità, procederà quanto prima ad adottare tutti gli atti necessari ad aggiornare l'attuale co... leggi »

Internazionalizzazione
Missione istituzionale e imprenditoriale a Dubai (E.A.U), 25 - 28 giugno 2018
Immagine associata al documento: Scadenza adesioni 12 febbraio 2018

La Regione Puglia informa che si svolgerà dal 25 al 28 giugno 2018 una missione istituzionale  ed  imprenditoriale  a  Dubai  (E.A.U.),  principale  centro  d'affari nell'area del Medio Oriente, per promuovere opportunità di investimento e di  collaborazione  in  campo  economico,  nonché  in  ambito  tecnologico,  nei  diversi  settori di eccellenza presenti nei due territori. La  missione  economico-­‐istituzionale,  organizzata ... leggi »



Per la modifica dei tuoi dati, come ad esempio l'indirizzo e-mail, Modifica Profilo
Attenzione: per utilizzare la funzione Modifica Profilo è necessario essere collegati al portale con le credenziali di accesso personali, se le hai smarrite richiedile a centro.servizi@sistema.puglia.it
Per informazioni Contatta la Redazione.

Regione Puglia
Dipartimento Sviluppo Economico, Innovazione, Istruzione, Formazione e Lavoro