Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese della Regione Puglia

> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico


Newsletter Sistema Puglia Num. 515 di Gennaio 2018
N.I.D.I.
Nuovo bando "NIDI": lunedì 8 gennaio 2018 la presentazione con Emiliano e Mazzarano
Immagine associata al documento: Il presidente della Regione Puglia. Michele Emiliano, parteciperà con l'assessore allo Sviluppo economico Michele Mazzarano lunedì 8 gennaio alle ore 10.30 nella Presidenza regionale (lungomare Nazario Sauro 31 - II piano) alla conferenza stampa di presentazione delle novità per il bando Nidi - Nuove Iniziative D'Impresa.

Nel bando, ci saranno anche nuovi finanziamenti anche per combattere le mafie, con incentivi a chi gestisce beni e aziende confiscate: i particolari saranno ill... leggi »

Cig 2017
CIG 2017: comunicato Organismi formativi per sospensione corsi
Immagine associata al documento: Tenuto conto di quanto previsto dalla Legge di stabilità 2018 in merito alla possibilità di prorogare i trattamenti di cassa integrazione guadagni straordinaria/in deroga ai sensi dei commi 6-bis e 11-bis dell'art. 44 del D.Lgs 148/2015 e considerato che il trattamento di cassa integrazione guadagni a zero ore per molti lavoratori che partecipano ai percorsi formativi di cui all'Avviso n. 4/FSE/2017 è scaduto, si comunica che in assenza della formale autorizzazione della proroga in questione da... leggi »

Politiche per lo Sviluppo
Nuovo bando ICT, Mazzarano: "100 milioni per le PMI pugliesi"
Immagine associata al documento: "Con la pubblicazione del bando per l'accordo quadro per servizi ICT delle amministrazioni locali pugliesi si chiude una lunga e proficua fase di consultazione con la quale si è arrivati alla definizione di un bando innovativo, che ha tenuto conto delle istanze espresse dalle imprese e ha lavorato per offrire pari opportunità di partecipazione alle PMI pugliesi".

Lo ha dichiarato l'assessore Regionale allo Sviluppo Economico, Michele Mazzarano, annunciando la pubblicazione del ban... leggi »

Determinazione del Dirigente Sezione Politiche Giovanili e Innovazione Sociale n. 129 del 20 dicembre 2017
Immagine associata al documento: Pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 2 del 4 gennaio 2018, la Determinazione avente per oggetto: POR PUGLIA 2014-2020, ASSE IX - "Promuovere l'inclusione sociale, la lotta alla povertà e ogni forma di discriminazione", AZIONE 9.14 "Interventi per la diffusione della legalità". Approvazione AVVISO PUBBLICO per la realizzazione di interventi di adeguamento strumentale e strutturale dei Laboratori Urbani per lo sviluppo di attività sociali, di produzioni creative e cultura... leggi »

Rei Red 2018
I dati della Regione Puglia dopo un mese dalla attivazione del nuovo ReD e del ReI
Immagine associata al documento: Gli uffici regionali hanno rilasciato oggi i dati relativi alle domande di accesso al ReI-Reddito di Inclusione e al ReD-Reddito di Dignità per la Puglia dopo il primo mese di attività della piattaforma regionale unica www.sistema.puglia.it/reired2018 attiva dal 1° dicembre 2017.

Si deve ricordare infatti che la Puglia è stata la prima e unica Regione, finora, ad avere atti... leggi »

Politiche e Mercato del Lavoro
Leo invia una nota ai Comuni pugliesi per chiarire la situazione dei lavoratori socialmente utili
Immagine associata al documento: L'assessore al Lavoro e alla Formazione Sebastiano Leo, ha diramato nella mattinata di oggi una nota all'indirizzo di tutti i Comuni pugliesi con la quale fugare ogni dubbio sulla possibilità di proroga per il 2018 dei lavoratori socialmente utili.

"Con la nota diramata questa mattina ho voluto chiarire - fa sapere Leo - che la Legge di Bilancio 2018, approvata lo scorso 23 dicembre 2017, prevede al comma 223 dell'articolo 1 la proroga al 31 dicembre 2018, nei limiti della spesa ... leggi »

Determinazione del Dirigente Sezione Promozione e Tutela del Lavoro n. 1885 del 28 dicembre 2017
Immagine associata al documento: OGGETTO: Accordo quadro sottoscritto tra Regione Puglia e parti sociali il 1° dicembre 2017 per la prosecuzione del trattamento di mobilità in deroga ai sensi dell'art. 53-ter della legge 21 giugno 2017, n. 96. Approvazione ALLEGATO TECNICO per la presentazione della domanda... leggi »

Accordo quadro tra Regione Puglia e parti sociali per la prosecuzione del trattamento di mobilità in deroga
Immagine associata al documento: L'Accordo Regione Puglia e parti sociali per la prosecuzione del trattamento di mobilità in deroga ai sensi dell'art. 53-ter della legge 21 giugno 2017, n. 96 è stato sottoscritto il 1° dicembre 2017 e ratificato con DGR n. 2220 del 21 dicembre 2017.

Con la Determina Dirigenziale della Sezione Promozione e Tutela del Lavoro n. 1885 del 28 dicembre 2017 è stato approvato l' Allegato tecnico per la presentazione della domanda.

Scarica il Documento ... leggi »



Per la modifica dei tuoi dati, come ad esempio l'indirizzo e-mail, Modifica Profilo
Attenzione: per utilizzare la funzione Modifica Profilo è necessario essere collegati al portale con le credenziali di accesso personali, se le hai smarrite richiedile a centro.servizi@sistema.puglia.it
Per informazioni Contatta la Redazione.

Regione Puglia
Dipartimento Sviluppo Economico, Innovazione, Istruzione, Formazione e Lavoro