Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese della Regione Puglia

> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico


Newsletter Sistema Puglia Num. 513 di Dicembre 2017
Garanzia Giovani
Interruzione straordinaria servizi ANPAL
Immagine associata al documento: Si comunica che, a seguito dell'effettuazione di alcuni test, sarà necessario interrompere i servizi ANPAL a partire dalle ore 16.00 del giorno 20 dicembre p.v.
Gli stessi saranno nuovamente disponibili a partire dalle ore 08.00 di giovedì 21 dicembre p.v. ... leggi »

Imprese
Buone notizie per Sangalli e per le crisi aziendali pugliesi
Immagine associata al documento: Approvata la proposta della regione di prorogare la cassa in deroga che interessa oltre 600 lavoratori
Formalizzata l'offerta vincolante di acquisto della Sangalli da parte del fondo ELLIOT


"Con la lettera inviata al Governo il 26 ottobre scorso avevo chiesto l'adozione urgente di un provvedimento legislativo per autorizzare la Regione a prorogare in continuità le prestazioni di Cassa Integrazione in Deroga. Apprendere che la Commissione Bilancio della Camera, nel... leggi »

Cig 2017
CIG 2017 - Attiva la Procedura per il caricamento dell'Appendice dell'atto unilaterale
Immagine associata al documento: Si comunica che a partire da oggi, 22/12/2017, è attiva la procedura telematica che consente l'inoltro dell'Appendice dell'Atto unilaterale d'obbligo, accessibile a tutti gli Enti che hanno già trasmesso l'atto unilaterale, in data antecedente al 20/12/2017, e la cui valutazione sia risultata positiva, pubblicato nella Determinazione del Dirigente Sezione Promozione e Tutela del Lavoro n. 1860 del 19 dicembre 2017.
La procedura telematica è disponibile nella sezione "RIQUADRO C - SECOND... leggi »

Avviso Pon Inclusione - RED
Avviso PON Inclusione - comunicazione di servizio Modifica dati di Contatto
Immagine associata al documento: Si comunica a tutti gli utenti che hanno trasmesso l'istanza di partecipazione all'avviso che qualora avessero necessità di modificare le informazioni di contatto (Indirizzo email e numero di cellulare) indicate in fase di compilazione della domanda ora è possibile procedere in maniera autonoma direttamente sul portale.
Per procedere è necessario collegarsi al portale con le stesse credenziali utilizzate per l'invio della istanza, accedere alla propria pratica ed utilizzare il servizio "I... leggi »

Piani Formativi Aziendali 2016
Piani Formativi Aziendali 2016: approvazione Ottavo elenco beneficiari
Immagine associata al documento: Con Determinazione del Dirigente Sezione Formazione Professionale n. 1527 del 15 dicembre 2017, in fase di pubblicazione nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia, è stato approvato l'ottavo elenco dei beneficiari delle istanze pervenute per l'avviso "Piani Formativi aziendali".... leggi »

Lavoro
Dichiarazione dell'assessore Sebastiano Leo al tavolo Lsu in Prefettura a Lecce
Immagine associata al documento: L'assessore Sebastiano Leo ha partecipato venerdi mattina al sit-in organizzato da Cgil, Cisl e Uil presso la Prefettura di Lecce per affrontare il tema della condizione dei lavoratori socialmente utili, gravati da una perdurante precarietà.

"Nonostante i tempi strettissimi di convocazione di questo tavolo, non ho esitato a disdire tutti gli altri impegni previsti nella giornata di oggi per essere presente al sit-in organizzato dalle rappresentanze sindacali per dare voce alle ... leggi »

Crisi TUA Autoworks, il presidente Emiliano incontra i lavoratori
Immagine associata al documento: All'indomani della nomina del curatore fallimentare di TUA Autoworks, la Vertenza ex OM rimane una priorità assoluta per la Regione Puglia. "Rinnovo il mio impegno - ha detto il Presidente Emiliano - affinché innanzitutto venga garantita la continuità di reddito e contributiva ai lavoratori. La fiducia che essi hanno avuto verso Tua Autoworks ed il piano industriale dell'auto elettrica non può trasformarsi, oltre che in delusione, nella beffa di rimanere privi di protezione sociale.
... leggi »

Politiche per lo Sviluppo
Gli atti della settimana (dal 18 al 22 dicembre 2017)
Immagine associata al documento: Riportiamo alcuni degli Atti pubblicati dal Dipartimento Sviluppo Economico, Innovazione, Istruzione, Formazione e Lavoro dal 18 al 22 dicembre 2017.
Fra gli atti più significativi, segnaliamo in particolare:
  • l'atto dirigenziale della Sezione Formazione Professionale n. 1527 del 15 dicembre 2017, in fase di pubblicazione nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia, con cui è stato approvato l'ottavo elenco dei beneficiari delle istanze pervenute per l'avviso "Piani Formativi... leggi »

Formazione
Diritti a Scuola 2017/2018, Leo: "Approvato il nuovo avviso"
Immagine associata al documento: 30 milioni di euro per questa edizione

"La Giunta Regionale ha approvato ieri, su mia proposta, la nuova edizione del progetto «Diritti a Scuola» relativo all'anno scolastico 2017-2018, un provvedimento attesissimo dal mondo scolastico pugliese, diventato oramai un tratto distintivo della nostra azione di Governo", fa sapere Sebastiano Leo, assessore regionale all'istruzione, alla formazione e al lavoro della Regione Puglia.

"Nell'ottica di un continuo migli... leggi »



Per la modifica dei tuoi dati, come ad esempio l'indirizzo e-mail, Modifica Profilo
Attenzione: per utilizzare la funzione Modifica Profilo è necessario essere collegati al portale con le credenziali di accesso personali, se le hai smarrite richiedile a centro.servizi@sistema.puglia.it
Per informazioni Contatta la Redazione.

Regione Puglia
Dipartimento Sviluppo Economico, Innovazione, Istruzione, Formazione e Lavoro