Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese della Regione Puglia

> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico


Newsletter Sistema Puglia Num. 509 di Novembre 2017
Ricerca e Innovazione Tecnologica
INNOV-ART - Innovare nell'Ambiente, nella Ricerca, nelle Tecnologie, Foggia, 27 novembre 2017
Immagine associata al documento: Un'opportunità per la crescita dei territori e lo sviluppo delle imprese.

Per affrontare la sfida dell'occupazione, della crescita e degli investimenti, che costituiscono una delle 10 priorità fondamentali del programma Juncker, la Commissione europea ha lanciato Un Piano di investimenti per l'Europa e sta realizzando una campagna di informazione per promuovere le misure e gli strumenti finanziari previsti dal Piano. INNOV-ART è la campagna di informazione reg... leggi »

Piano Export Sud
Azioni di partenariato nei Balcani, Tirana, 31 gennaio - 1 febbraio 2018
Immagine associata al documento: Scadenza adesioni 8 dicembre 2017

L'ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, nell'ambito del Piano Export Sud II, organizzerà una missione in Albania dal 31 gennaio al 1 febbraio 2018 nei settori energia e ambiente, infrastrutture e innovazione finalizzata alla promozione di partenariati e altre forme di collaborazione industriale con selezionate controparti albanesi, kosovare e macedoni. La missione si sostanzierà nel... leggi »

Azioni di promozione calzature e pelletteria in Russia, Mosca, 20 - 23 marzo 2018
Immagine associata al documento: Scadenza adesioni 18 dicembre 2017

Nell'ambito del Piano Export Sud 2, l'ICE-Agenzia realizzerà un programma di promozione delle calzature-pelletteria in Russia, che prevede la realizzazione di azioni di supporto presso I' OBUV MIR KOZHI MOSCA. L'iniziativa è indirizzata alle aziende delle Regioni: Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia.

PERCHE' PARTECIPARE

Secondo i dati delle Dogane Russe le esportazioni mondiali in Russia di calz... leggi »

TecnoNidi
Tecnonidi, continua il tour pugliese dell'assessore Mazzarano. Mercoledì 22 alle 16.00 alla Camera di Commercio di Brindisi
Immagine associata al documento: Continua il tour pugliese dell'assessore regionale allo Sviluppo Economico, Michele Mazzarano, per illustrare alle imprese l'avviso TecnoNidi.

Si tratta dello strumento di agevolazione grazie al quale la Regione Puglia punta a trasformare idee di ricerca in prodotti e servizi, offrendo un pacchetto di aiuti per l'avvio o lo sviluppo di una start up tecnologica o di un'impresa con un progetto innovativo.

Quarta tappa del tour pugliese è mercoledì 22 novembre 2017 ... leggi »

Pass Laureati
Pass Laureati: modifiche al bando per estenderne i benefici
Immagine associata al documento: Sarà pubblicato a breve l'avviso 3/2017 "Pass Laureati", modificato dalla delibera n.1931 dello scorso 21 novembre.
Il nuovo avviso, a far data dalla pubblicazione sul BURP nei prossimi giorni, sarà consultabile all'indirizzo www.sistema.puglia.it nella Sezione Formazione Professionale (link diretto www.sistema.puglia.it/SistemaPuglia/PassLaureati).
"Pass Laureati" è la misura voluta dall'assessore all'Istruzione, alla Formazione e al Lavoro della Regione Puglia, Sebastiano Leo,... leggi »

Attività Economiche, Artigianali e Commerciali
Direttiva Bolkestein, l'assessore allo Sviluppo, Mazzarano: "Una delibera di giunta per indicare una nuova proroga"
Immagine associata al documento: L'assessore regionale allo Sviluppo Economico, Michele Mazzarano, ha tenuto un incontro con le associazioni di categoria, per discutere delle azioni da intraprendere a causa delle problematiche emerse dall'applicazione della Direttiva Bolkestein sulla scadenza dei posteggi dei mercati sulle aree pubbliche.
Erano presenti i soggetti del partenariato ed i rappresentanti di categoria.
Assente l'Anci Puglia.

A conclusione della riunione le associazioni hanno ribadito l... leggi »

Avviso Multimisura
Avviso pubblico Manifestazione di interesse Garanzia Giovani Misura 1- B
Immagine associata al documento: Con Atto Dirigenziale n. 1753 del 14 novembre u.s. è stato approvato l'Avviso pubblico per l'acquisizione di manifestazioni di interesse per l'erogazione della Misura 1-B (Accoglienza, presa in carico, orientamento) da parte degli operatori legittimati all'erogazione dei servizi al lavoro iscritti nell'Albo regionale istituito con Atto dirigenziale n. 270 del 13/07/2016 ai sensi degli artt. 5 della L.R. n. 25 del 29/09/2011, e 10 del R.R. n. 34 del 27/12/2012.Programma Operativo Nazionale "Inizi... leggi »

Politiche per lo Sviluppo
11 milioni di euro per 7 Comuni dei Monti Dauni. Nota Piemontese - Mazzarano
Immagine associata al documento: La Regione Puglia mobilita circa 11 milioni di euro per sette Comuni dei Monti Dauni. "Un risultato conseguito recuperando un portafogli 2008-2012 programmato ma non ancora impegnato e investendo ulteriori 5 milioni e 800 mila euro relativi al periodo 2013-2017", spiega l'assessore regionale al Bilancio, Raffaele Piemontese, commentando la delibera approvata ieri dalla Giunta regionale.

Si tratta di risorse accumulate grazie alle royalties che le società che estraggono e coltivano... leggi »

Gli atti della settimana (dal 20 al 24 novembre 2017)
Immagine associata al documento: Riportiamo alcuni degli Atti pubblicati dal Dipartimento Sviluppo Economico, Innovazione, Istruzione, Formazione e Lavoro dal 20 al 24 novembre 2017.
Fra gli atti più significativi, segnaliamo in particolare:
  • l'atto dirigenziale della Sezione Formazione Professionale n. 1372 del 16 novembre 2017 con cui è approvata la nuova struttura del Catalogo dell'Offerta Formativa regionale mirata all'inserimento lavorativo - "Garanzia Giovani" Misura 2°
  • l'atto dirigenziale della S... leggi »

Formazione
L'assessore Leo inaugura il Salone dello Studente di Bari con «#studioinpuglia: le interrogazioni degli studenti»
Immagine associata al documento: "Il sistema formativo della Regione Puglia rappresenta un'eccellenza da promuovere e tutelare. Il Salone dello Studente di Bari rappresenta un appuntamento strategico in questo senso. Non possiamo permettere che i nostri ragazzi lascino la nostra terra e non studino nelle Università e ITS della Puglia che nulla hanno da invidiare ad altri, non possiamo disperdere lo straordinario capitale umano rappresentato dalle nuove generazioni. L'evento interattivo «#studioinpuglia: le interrogazioni degli ... leggi »



Per la modifica dei tuoi dati, come ad esempio l'indirizzo e-mail, Modifica Profilo
Attenzione: per utilizzare la funzione Modifica Profilo è necessario essere collegati al portale con le credenziali di accesso personali, se le hai smarrite richiedile a centro.servizi@sistema.puglia.it
Per informazioni Contatta la Redazione.

Regione Puglia
Dipartimento Sviluppo Economico, Innovazione, Istruzione, Formazione e Lavoro