Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese della Regione Puglia

> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico


Newsletter Sistema Puglia Num. 503 di Ottobre 2017
Garanzia Giovani
Riparte Garanzia Giovani. Sebastiano Leo: "Strumento essenziale per promuovere l'occupabilità dei giovani"
Immagine associata al documento: "Abbiamo ridato il via a Garanzia Giovani: una misura universale, che vogliamo valorizzare ulteriormente per assicurare ai nostri giovani che non studiano e non hanno un lavoro uno strumento utile per uscire dal cono d'ombra della disoccupazione, mettendosi in gioco con tutte le proprie energie - commenta così l'assessore con delega al Lavoro, alla Formazione e all'Istruzione Sebastiano Leo la delibera di Giunta con cui si predispone la proroga di Garanzia Giovani, che consentirà in particolar m... leggi »

Ricerca e Innovazione Tecnologica
Regione Puglia lancia la "Social and Creative Innovation Week"
Immagine associata al documento: Dal 2 al 5 ottobre, quattro opportunità di networking in tre paesi europei per la promozione della creatività e dell'innovazione sociale nel Mediterraneo.

Dal 2 al 5 ottobre, quattro opportunità di networking in tre paesi europei per la promozione della creatività e dell'innovazione sociale nel Mediterraneo.

La Regione Puglia, capofila del progetto Interreg MED TALIA - Territorial Appropriation of Leading-edge Innovation Actions, promuove la prima edizione dell... leggi »

Brevetti europei: al via il premio dell'EPO per inventori nella ricerca e innovazione
Immagine associata al documento: Scadenza 16 ottobre 2017

C'è tempo fino al prossimo 16 ottobre per partecipare all' "European Inventor Award 2018", il prestigioso riconoscimento internazionale dell'EPO, l'European Patent Office che premia ogni anno le invenzioni nel campo della ricerca e dell'innovazione. Possono partecipare, singoli inventori, Pmi, Università e centri di ricerca titolari di un brevetto europeo ancora in vita e non più soggetto al periodo di opposizione. Previsti premi per le categorie: i... leggi »

Piano Export Sud
Who's Next, Parigi (Francia), 19 - 22 gennaio 2018
Immagine associata al documento: Scadenza adesioni 20 ottobre 2017

L'ICE-Agenzia intende organizzare una partecipazione alla prossima edizione del Salone WHO'S NEXT, in programma a Parigi - Porte de Versailles dal 19 al 22 gennaio 2018.

L'iniziativa, organizzata nell'ambito del Piano Export Sud Il è riservata alle aziende provenienti dalle regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia.

PERCHE' PARTECIPARE

Who's Next... leggi »

AGRILEVANTE 2017, Bari, 12 - 15 ottobre 2017
Immagine associata al documento: Scadenza adesioni 5 ottobre 2017
MISSIONE DI OPERATORI ESTERI E INCONTRI 828


Il Piano Export Sud 2 è un programma speciale di attività che punta a favorire l'Internazionalizzazione delle PMI provenienti dalle c.d. Regioni meno sviluppate (Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia).

A tal fine, ICE-Agenzia, in collaborazione con FederUnacoma, organizza una missione di operatori esteri alla fiera AGRILEVANTE di Bari.

PERCHE' ... leggi »

Missione Incoming settore automotive in Basilicata, Melfi, 13-16 novembre 2017
Immagine associata al documento: Scadenza adesioni 18 ottobre 2017

Il Piano Export Sud 2 è un programma speciale di attività che punta a favorire l'internazionalizzazione delle PMI provenienti dalle c.d. Regioni meno sviluppate (Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia) proponendo un ampio programma di iniziative promozionali con condizioni di partecipazione agevolate.

PERCHE' PARTECIPARE

L'ICE-Agenzia, nell'ambito delle iniziative a favore del settore dell'auto... leggi »

Politiche per lo Sviluppo
Patto Puglia, Mazzarano, attivare Task Force per monitoraggio
Immagine associata al documento: "Dobbiamo attivare una task force per monitorare tutti gli interventi previsti dal Patto per la Puglia".

Lo ha dichiarato l'assessore allo Sviluppo Economico Michele Mazzarano durante le audizioni in IV Commissione sul ddl n.32 del 28.3.2017 riguardanti "Indirizzi per lo sviluppo e la coesione economica e sociale del territorio di Taranto", raccogliendo l'invito avanzato dal consigliere regionale Renato Perrini, componente della commissione.

"Immagino un gruppo... leggi »

Gli atti della settimana (dal 02 al 06 ottobre 2017)
Immagine associata al documento: Riportiamo alcuni degli Atti pubblicati dal Dipartimento Sviluppo Economico, Innovazione, Istruzione, Formazione e Lavoro dal 02 al 06 ottobre 2017.
Fra gli atti più significativi, segnaliamo in particolare:
  • l'atto dirigenziale della Sezione Formazione Professionale n. 1151 del 2 ottobre 2017 è approvato lo scorrimento della graduatoria relativa all'Avviso pubblico n. 2/PAC/2017 "Azioni per la realizzazione di Summer School promosse dalle Università pugliesi" di cui alla d.d. n.... leggi »

Sportello Europa
Bruxelles. Dal 9 ottobre al via settimana europea delle Città e delle Regioni
Immagine associata al documento: La Regione Puglia partecipa alla 15° edizione della Settimana Europea delle Città e delle Regioni, organizzata dal CDR e dalla Commissione Europea, prevista a Bruxelles dal 9 al 12 ottobre.

L'edizione 2017 ha in programma 100 workshop e 170 saranno le regioni e città partecipanti provenienti da oltre 30 nazioni.

Ecco gli impegni:

MARTEDI 10 OTTOBRE

Il Workshop, al quale la Regione Puglia partecipa con uno ... leggi »



Per la modifica dei tuoi dati, come ad esempio l'indirizzo e-mail, Modifica Profilo
Attenzione: per utilizzare la funzione Modifica Profilo è necessario essere collegati al portale con le credenziali di accesso personali, se le hai smarrite richiedile a centro.servizi@sistema.puglia.it
Per informazioni Contatta la Redazione.

Regione Puglia
Dipartimento Sviluppo Economico, Innovazione, Istruzione, Formazione e Lavoro