Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese della Regione Puglia

> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico


Newsletter Sistema Puglia Num. 481 di Aprile 2017
Economia
Istat - Produzione Industriale
Immagine associata al documento: A febbraio 2017 l'indice destagionalizzato della produzione industriale è aumentato dell'1,0% rispetto a gennaio. Nella media del trimestre dicembre 2016-febbraio 2017 la produzione è aumentata dello 0,7% rispetto al trimestre precedente.

Corretto per gli effetti di calendario, a febbraio 2017 l'indice è aumentato in termini tendenziali dell'1,9% (i giorni lavorativi sono stati 20 contro i 21 di febbraio 2016). Nella media dei primi due mesi dell'anno la produzione è aumentata del... leggi »

Imprese
Salone del Mobile. Vendite e contratti per Sikalindi e Wood Pallet Design
Immagine associata al documento: Capone: "Centrato il nostro obiettivo"

Vendite, contratti e accordi per le imprese pugliesi che hanno partecipato con la Regione Puglia al Salone internazionale del Mobile di Milano. L'azienda Sikalindi di Lecce e l'impresa Wood Pallet Design di Castellana Grotte (Ba) ne hanno già sottoscritti alcuni.

Ne dà notizia l'assessore allo Sviluppo economico della Regione Puglia, Loredana Capone, che spiega: "Abbiamo centrato il nostro obiettivo. Attraverso la partecipa... leggi »

Inclusione Sociale delle persone in esecuzione penale
Inclusione Sociale delle persone in esecuzione penale: rettifiche, integrazioni e ulteriore proroga
Immagine associata al documento: Con Determinazione del Dirigente Sezione Formazione Professionale n. 488 del 6 aprile 2017 sono state apportare delle rettifiche e delle integrazioni all'Avviso "Iniziativa sperimentale di inclusione sociale per persone in esecuzione penale".
Con il presente provvedimento si ritiene opportuno, al fine di rispettare i principi di pubblicità, libera concorrenza, parità di trattamento, non discriminazione, prorogare ulteriormente la data di scadenza alle ore 14 del 18 maggio. ... leggi »

Innolabs
Modifiche e integrazioni all'Avviso pubblico "lnnolabs"
Immagine associata al documento: E' stata approvata la Determinazione del Dirigente Sezione Ricerca, Innovazione e Capacità Istituzionale n. 43 del 10 aprile 2017 avente per oggetto: PO FESR - FSE 2014 -2020 - Fondo Europeo Sviluppo Regionale . Asse I "Ricerca, sviluppo tecnologico e innovazione" - Azione 1.4 "Interventi di promozione di nuovi mercati per l'innovazione". A.O. n. 144/13 del 08/02/2017. A.O. 144-37 del 28/03/2017. Modifiche e integrazioni all'Avviso pubblico "lnnolabs".

Il provvedimento, a cui si rim... leggi »

Politiche per lo Sviluppo
Criticità operatori su aree pubbliche. Capone convoca un incontro urgente
Immagine associata al documento: L'assessore allo Sviluppo Economico della Regione Puglia Loredana Capone ha convocato un incontro urgente, subito dopo le festività pasquali, per il giorno mercoledì 19 aprile. per condividere con le associazioni di categoria le migliori scelte per il territorio e per i lavoratori delle aree mercatali che rappresentano una risorsa preziosa per la nostra regione e per i consumatori pugliesi.

Per gli operatori su aree pubbliche infatti l'attuale quadro normativo è assai incerto a se... leggi »

Gli atti della settimana (dal 10 al 14 aprile 2017)
Immagine associata al documento: Riportiamo alcuni degli Atti pubblicati dal Dipartimento Sviluppo Economico, Innovazione, Istruzione, Formazione e Lavoro dal 10 al 14 aprile 2017.

Fra gli atti più significativi, segnaliamo in particolare:
  • l'atto dirigenziale n. 33 del Dirigente della Sezione Politiche Giovanili e Innovazione Sociale di approvazione dell'Esito dell'iter istruttorio e della valutazione delle proposte progettuali pervenute dal 23 settembre al 15 ottobre 2016 relativo a "PIN - Pugliesi Innov... leggi »

Formazione
Welcome 2017: approvazione avviso
Immagine associata al documento: Con Determinazione del Dirigente Sezione Formazione Professionale n. 487 del 6 aprile 2017 è stato approvato l'Avviso Pubblico Welcome 2017.
I soggetti destinatari degli interventi saranno individuati tra i soggetti minori e giovani adulti fino ai 25 (venticinque) anni di età sottoposti a misure privative o limitative della libertà personale presso I' Istituto penale per i minorenni di Bari.
La Direzione dell' Istituto, oltre alla selezione dei 10 detenuti per ciascuna clas... leggi »

Opportunità di Lavoro Eures
Vivere e Lavorare a Malta con EURES - meeting internazionale a Trani il 6 maggio
Immagine associata al documento: Il Comune di Trani, in collaborazione con EURES Puglia, ha organizzato - per il prossimo 6 maggio - un seminario di approfondimento sulle condizioni di Vita e Lavoro a Malta. Il meeting è scaturito dal forte interesse riscontrato per tale meta nei giovani pugliesi in cerca di lavoro, così come rilevato negli anni passati da EURES. L'incontro comincerà, con la registrazione dei partecipanti, a partire dalle ore 9.00 presso la biblioteca comunale "Giovanni Bovio" di Trani. Nel seminario, grazie ... leggi »

Rassegna Stampa
Nella terra degli anziani digitalizzare ringiovanisce
Immagine associata al documento: La ricerca presentata dal Censis l'altro giorno, a Bari espone dei dati preoccupanti. Dato che impongono una riflessione che va oltre l'apprendere il mero dato che la popolazione pugliese sta invecchiando e che continueremo a dover trovare nuove risorse per far fronte a una richiesta di welfare a cui sarà sempre più difficile dare risposte pubbliche.
Ventiquattro ­mila anziani in più ci chiedono anche di pensare a un intervento pubblico che si muova in più direzioni e che utilizzi le tec... leggi »



Per la modifica dei tuoi dati, come ad esempio l'indirizzo e-mail, Modifica Profilo
Attenzione: per utilizzare la funzione Modifica Profilo è necessario essere collegati al portale con le credenziali di accesso personali, se le hai smarrite richiedile a centro.servizi@sistema.puglia.it
Per informazioni Contatta la Redazione.

Regione Puglia
Dipartimento Sviluppo Economico, Innovazione, Istruzione, Formazione e Lavoro