Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese della Regione Puglia

> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico


Newsletter Sistema Puglia Num. 348 di Luglio 2014
Lavoro e Formazione
Collocamento militari congedati: Sasso firma convenzione con Esercito
Immagine associata al documento: L'assessore alla Formazione professionale, Alba Sasso e il comandante del del Comando Militare Esercito Puglia, generale Natalino Madeddu, hanno firmato questa mattina una convenzione operativa in materia di formazione professionale e di collocamento sul mercato del lavoro dei militari volontari congedandi e congedati.

"Firmiamo con piacere questo protocollo - ha detto l'assessore Sasso - perché apprezziamo gli sforzi che Esercito e Forze Armate fanno per ricollocare... leggi »

Politiche e Mercato del Lavoro
Linea diretta mobilità in deroga. Sospensione del servizio i giorni 10 e 11 luglio 2014
Immagine associata al documento: Si comunica che il servizio Linea diretta mobilità in deroga verrà SOSPESO i giorni 10 e 11 luglio 2014.... leggi »

Formazione
Elenco regionale degli Organismi formativi accreditati: Undicesimo Aggiornamento
Immagine associata al documento: Con determinazione del Servizio Formazione Professionale n.583 del 27 giugno 2014, è aggiornato l'Elenco degli Organismi accreditati (provvisori e definitivi), ai sensi dall'art. 25 della Legge regionale n. 15/2002 e s.m.i. e dell'Avviso Pubblico approvato con A.D. n. 1191/2012 e s.m.i.

Il provvedimento è pubblicato nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 87 del 3 luglio 2014.... leggi »

Internazionalizzazione
Seminari Bio e Nanotecnologie in Francia e Croazia - Croazia e Francia 1 Settembre-31 Dicembre 2014
Immagine associata al documento: Nel quadro degli interventi promozionali previsti dalla prima annualità del Piano Export Sud a favore delle 4 Regioni della Convergenza, l'ICE-Agenzia organizza due seminari sui settori bio e nanotecnologie in Croazia e in Francia.

L'iniziativa è riservata alle PMI con sede operativa in Campania, Calabria, Puglia e Sicilia.

L'obiettivo dei seminari è quello di favorire l'incontro tra la domanda locale e le aziende delle 4 Regioni della Convergenza con il f... leggi »

Proroga Termini Adesione: Bio Malaysia 2014 - Kuala Lumpur dal 19 al 21 novembre 2014
Immagine associata al documento: Nel quadro degli interventi promozionali previsti dalla I annualità del Piano Export Sud a favore delle quattro Regioni della Convergenza, l'ICE-Agenzia organizza la partecipazione collettiva alla "Bio Malaysia 2014", che si terrà a Kuala Lumpur dal 19 al 21 novembre 2014.
L'iniziativa è pertanto riservata alle PMI con Sede operativa in Campania, Puglia, Calabria e Sicilia.

I termini di adesione sono stati prorogati al 20 luglio 2014.

... leggi »

Fiera Pollutec Lione 2014 - Lione, dal 2 al 5 dicembre 2014
Immagine associata al documento: L'ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, nell'ambito del Piano Export Sud a sostegno delle Regioni della Convergenza (Calabria, Campania, Puglia e Sicilia), organizza una partecipazione collettiva alla fiera Pollutec Lione 2014, che si svolgerà presso il Lyon Euroexpo di Lione dal 2 al 5 dicembre 2014.
La Francia, pur riconfermando la propria scelta per il nucleare, di cui è tradizionale sostenitrice per i ... leggi »

Al via il Roadshow di presentazione del mercato e della GDO agroalimentare cinese
Immagine associata al documento: Organizzato dall'ICE-Agenzia nell'ambito del Piano Export Sud
Bari, 7 luglio 2014 - Prende il via oggi a Bari presso la Fiera del Levante il Roadshow di presentazione del mercato e della GDO agroalimentare cinese con il convegno di presentazione sulle opportunità commerciali esistenti in Cina per le nostre PMI di settore, organizzato dall'ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane d'intesa con la Regione Puglia ne... leggi »

Seminari-Workshop sui nuovi materiali per l'edilizia - Londra e Glasgow 1 settembre-31 dicembre 2014
Immagine associata al documento: Nell'ambito del Piano Export Sud a favore delle 4 Regioni Obiettivo (Calabria, Campania, Puglia, Sicilia), l'ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane organizza due seminari sui nuovi materiali per l'edilizia, che si svolgeranno nelle città di Londra e Glasgow.

L'industria edile nel Regno Unito, nonostante la contrazione registrata negli ultimi due anni, rimane fortemente competitiva, sempre alla ricerca di nuovi prodotti e materiali ... leggi »

Politiche per lo Sviluppo
Determinazione del Dirigente Ufficio Politiche Attive e Tutela della Sicurezza e Qualità delle Condizioni del Lavoro n. 398 del 1 luglio 2014
Garanzia Giovani. Approvazione linee guida operative per i CPI... leggi »

Determinazione del Dirigente Servizio Formazione Professionale n. 583 del 27 giugno 2014
Pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 87 del 3 luglio 2014, la Determinazione avente per oggetto: "Avviso pubblico per la presentazione delle domande di accreditamento degli organismi formativi (seconda fase candidatura)" approvato A.D. n. 1191/2012 e s.m.i. Elenco Regionale degli Organismi formativi accreditati (DEF e PROV) - Aggiornamento. ... leggi »

Capone: zone franche urbane, arrivano le agevolazioni per le imprese
Immagine associata al documento: "Agevolazioni fiscali, detrazioni, contributi e bonus occupazionali per 14 anni". Questi gli obiettivi delle Zone Franche Urbane finanziate dalla Regione Puglia con 60 milioni di euro.
"In Puglia potranno beneficiare dello 'sconto' sulle tasse - ha detto l'assessore allo Sviluppo economico della Regione Puglia Loredana Capone che ha finanziato l'intervento - 4.046 micro e piccole imprese. Agevolazioni su Irpef, Irap, imposte comunali e contributi previdenziali per i ... leggi »

Vendola su presidenza Nereus: "Riconoscimento di un lavoro svolto in Puglia"
Immagine associata al documento: Tolosa - "La presidenza della rete europea Nereus è il riconoscimento di un lavoro che in tanti abbiamo svolto in Puglia, costruendo e irrobustendo il distretto dell'aerospazio che oggi rappresenta, tra Grottaglie Brindisi e Foggia, una realtà straordinaria che dà lavoro a oltre 6mila persone. Vorrei davvero ringraziare tutti per il lavoro straordinario che è stato fatto in questi anni, ma soprattutto vorrei dire un grazie, non formale, ma davvero di cuore a chi mi ha preceduto".
... leggi »

Determinazione del Dirigente Servizio Energie Rinnovabili, Reti ed Efficienza Energetica n. 40 del 25 giugno 2014
Pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 87 del 3 luglio 2014, la Determinazione avente per oggetto: Autorizzazione Unica alla costruzione ed all'esercizio ai sensi dei commi 3 e 4 di cui all'articolo 12 del Decreto Legislativo n. 387 del 29.12.2003 relativa alla costruzione ed all'esercizio:
- di un impianto di produzione di energia elettrica da fonte rinnovabile eolica della potenza elettrica di 0,900 MW, costituito da 1 aerogeneratore, sito nel comune di Deliceto, l... leggi »

Determinazione del Dirigente Servizio Internazionalizzazione n. 15 del 27 giugno 2014
Pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 87 del 3 luglio 2014, la Determinazione avente per oggetto: P.O. FESR Puglia 2007-2013, Azione 6.3.3 "Interventi di sostegno ai progetti di promozione internazionale delle P.M.I. pugliesi". Modifica avviso per la presentazione delle istanze di finanziamento per la realizzazione di progetti di promozione internazionale, volti alla penetrazione commerciale ed alla collaborazione industriale, a favore delle reti per l'internazionalizzazion... leggi »

Determinazione del Dirigente Ufficio Politiche Attive e Tutela della Sicurezza e Qualità delle Condizioni di Lavoro n. 362 del 19 giugno 2014
Pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 87 del 3 luglio 2014, la Determinazione avente per oggetto: CIG in deroga 2013/II/F111/maggio-giugno. Ammissibilità al trattamento di CIG in deroga. ... leggi »

Determinazione del Dirigente
Immagine associata al documento: Pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 2 del 14 gennaio 2016, la Determinazione avente per oggetto:... leggi »

Determinazione del Dirigente Ufficio Politiche Attive e Tutela della Sicurezza e Qualità delle Condizioni di Lavoro n. 378 del 26 giugno 2014
Pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 87 del 3 luglio 2014, la Determinazione avente per oggetto: CIG in deroga 2012. Concessione trattamento e autorizzazione all'INPS al pagamento a seguito di richiesta di riesame delle istanze.... leggi »

Bando Start-up - Aggiornamento dell'Elenco Aziende Ammesse alle Agevolazioni
Immagine associata al documento: Pubblichiamo l'elenco delle aziende ammesse alle agevolazioni per il Bando "Sostegno allo start up di microimprese di nuova costituzione realizzate da soggetti svantaggiati", aggiornato al 27 giugno 2014, come previsto dall'art. 11 dell'Avviso.
L'ordine delle imprese presenti in elenco è per data di Determina e, in caso di pari data, per numero di provvedimento. Il presente elenco sostituisce ed integra tutti i precedenti.

Scarica l'Elenco Aggiornato ... leggi »

Rassegna Stampa
Sconti fiscali e assunzioni nelle Zone franche urbane
Immagine associata al documento: Zone franche urbane ai blocchi di partenza. E qualcuna già a metà percorso. Delle 65 imprese che hanno ottenuto il finanziamenti - sotto forma di sgravi fiscali per 14 anni - oltre la metà è già attiva nell'area bersaglio. Piccole e micro imprese pronte a contribuire alla rinascita del commercio, oltre al mercato del lavoro. I finanziamenti del Ministero infatti sono diretti ad aziende di nuova o recente costruzione.
Ora si dovrà solo attendere che il ministero detti i tempi per avviare ... leggi »

In Puglia i fondi per acquistare attrezzature sportive
Immagine associata al documento: Gli enti locali possono richiedere i contributi economici finalizzati a sostenere l'acquisto di attrezzature tecnico-sportive, fisse e mobili, necessarie allo svolgimento e allo sviluppo dell'attività sportiva, ivi compresi gli ausili sportivi funzionali all'espletamento dell'attività sportiva da parte di cittadine e cittadini disabili. Questo è previsto dalla misura 3, del Programma operativo 2014, per la promozione dello sport e delle attività motorio-sportive, in attuazione alla legge regiona... leggi »



Per la modifica dei tuoi dati, come ad esempio l'indirizzo e-mail, Modifica Profilo
Attenzione: per utilizzare la funzione Modifica Profilo è necessario essere collegati al portale con le credenziali di accesso personali, se le hai smarrite richiedile a centro.servizi@sistema.puglia.it
Per informazioni Contatta la Redazione.

Regione Puglia
Dipartimento Sviluppo Economico, Innovazione, Istruzione, Formazione e Lavoro