Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese della Regione Puglia

> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico


Newsletter Sistema Puglia Num. 52 di Agosto 2008
Piccole e Medie Imprese
Puglia - Un marchio per la buona ospitalità nel turismo
Un marchio che certifichi in Puglia la buona "Ospitalità Italiana". Possono concorrere a richiederlo hotel, masserie, ristoranti, agriturismi e stabilimenti balneari operanti nelle province di Bari e Taranto.
E' un'iniziativa di Unioncamere Puglia e delle Camera di Commercio di Bari e Taranto, in collaborazione con l'Istituto Nazionale Ricerche turistiche (Isnart), nell'ambito di un progetto co-finanziato dal fondo di perequazione nazionale di Unioncamere.

Il marchio "Ospitali... leggi »

Artigianato
L'eccellenza dell'artigianato pugliese in un nuovo stand al porto di Bari
L'ultima idea dell'Assessorato allo Sviluppo economico per promuovere le aziende locali ha la forma e i colori di una masseria e una posizione che più strategica non si può. La struttura è stata collocata all'ingresso del porto per essere fruibile da tutti i viaggiatori, croceristi e non, ed essere visibile anche dall'esterno.

Si chiama "Puglia eccellenza italiana - I percorsi dell'artigianato" e sarà aperta da oggi sino a fine settembre. Più di un semplice punto informativo. È il ... leggi »

Industria
Regolamento Regionale 29 luglio 2008 n. 17
Pubblicato nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 124 del 1 agosto 2008.
"Regolamento di attuazione dell'art. 18 comma 8 ter, della Legge Regionale 08 marzo 2007, n. 2 e s.m. e i. - Fondo per il risanamento finanziario dei Consorzi delle Aree di Sviluppo Industriale"... leggi »

Regolamento Regionale 29 luglio 2008 n. 18
Pubblicato nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 124 del 1 agosto 2008.
"Regolamento per la mobilità del personale dei Consorzi delle Aree di Sviluppo Industriale: art. 18, commi 6 e 7, della legge regionale 08 marzo 2007, n. 2 e s.m.i." ... leggi »

Politiche per lo Sviluppo
POR Puglia 2000/06 Misura 4.18 Contratti di Programma: termine ultimazione
Con deliberazione della Giunta regionale n.1071/2008 è rettificata la data del 30 giugno 2008 come termine massimo di ultimazione degli investimenti in ricerca e sviluppo nell'ambito delle azioni previste dalla Misura 4.18 del POR Puglia 2000/06 "Contratti di Programma".

Si stabilisce, pertanto, che in relazione alla particolare complessità e difficoltà tecnica dei programmi, può essere concessa, su richiesta dell'impresa, una proroga pari a 12 mesi rispetto alla data di ultimazion... leggi »

Sportello Europa
Nuove opportunità nell'ambito del 7° Programma Quadro UE
Immagine associata al documento: Pubblicati i nuovi inviti a presentare proposte, nell'ambito del programma di lavoro «Idee» del 2009 del Settimo Programma Quadro di azioni comunitarie di ricerca, sviluppo tecnologico e dimostrazione [2007-2013].
I termini ultimi, gli stanziamenti di bilancio e i documenti di riferimento sono tutti pubblicati negli inviti stessi disponibili sul sito web CORDIS.... leggi »

Il Consiglio d'Europa non è un'istituzione dell'Unione europea
In riferimento agli articoli comparsi sui quotidiani italiani, la Rappresentanza in Italia della Commissione europea vuole ricordare che Consiglio d'Europa ed Unione europea sono due organizzazioni distinte.
L'attuale Unione europea (www.europa.eu), nasce con la Ceca (Comunità europea per il Carbone per il Carbone e l'Acciaio) nel 1951 e successivamente con la Comunità economica europea e quella dell'energia atomica (CEEA) nel 1957. Le competenze di queste organizzazioni sono molto ampie... leggi »

Regions grow-up - Bruxelles, 25 settembre 2008
L'Osservatorio Europeo sugli Aiuti di Stato organizza un incontro di approfondimento sul nuovo regolamento generale di esenzione recentemente adottato dalla Commissione europea: il convegno, dal titolo "Regions grow-up: more power, more opportunities, more responsabilities. The new exemption regulation", si svolgerà il giorno 25 settembre 2008 dalle ore 17.00 alle ore 19.30 presso la sede della Regione del Veneto a Bruxelles, Avenue de Tervueren 67.
Nella prima parte dell'incontro il dot... leggi »

Sistema Puglia
Nota circolare sulla 'disciplina D.I.A. per impianti di produzione di energia elettrica fino a 1MWe'
Immagine associata al documento: Pubblichiamo la nota circolare dell'Assessorato allo Sviluppo Economico riguardante l'Art. 27 Legge Regionale n. 1 del 19 febbraio 2008 "Disciplina D.I.A. per impianti produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili con potenza elettrica nominale fino a 1 MWe da realizzare nella Regione Puglia".... leggi »



Per la modifica dei tuoi dati, come ad esempio l'indirizzo e-mail, Modifica Profilo
Attenzione: per utilizzare la funzione Modifica Profilo è necessario essere collegati al portale con le credenziali di accesso personali, se le hai smarrite richiedile a centro.servizi@sistema.puglia.it
Per informazioni Contatta la Redazione.

Regione Puglia
Dipartimento Sviluppo Economico, Innovazione, Istruzione, Formazione e Lavoro