Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

È "made in Puglia" uno dei migliori aerei al mondo

Immagine associata al documento: "È una grande soddisfazione per la Regione Puglia che la Blackshape abbia ricevuto il Flieger Magazine Award come miglior aereo del mondo 2013 nella categoria ultralight. È una bella storia dell'eccellenza pugliese che, nata dall'esperienza di 'Bollenti spiriti', vola alla conquista dei mercati internazionali di riferimento".
Così l'assessore alle politiche giovanili della Regione Puglia Guglielmo Minervini commenta la notizia del riconoscimento assegnato alla giovane azienda di Monopoli nel corso della Fiera tedesca di Friedrichshafen, il più importante appuntamento europeo per i produttori del settore aeronautico. Il premio - che può essere definito il "pallone d'oro" della categoria aeronautica - viene infatti assegnato dalla rivista tedesca Flieger Magazine attraverso una giuria internazionale di 100 giornalisti indipendenti di tutto il mondo.

"La Blackshape è solo la punta dell'iceberg, alle spalle di questa realtà che ha saputo distinguersi a livello internazionale stiamo favorendo un terreno fertile per tante altre esperienze, come dimostra la crescente attenzione per le start up realizzate da giovani pugliesi. Occorre che coloro che riescono a dare il meglio di sé, quelli che hanno un'energia travolgente che spesso li porta a punti d'eccellenza non devono sentirsi isolati. Stiamo lavorando per generare un sistema capace di produrre altre realtà eccellenti in grado di competere misurarsi con l'economia reale".

Da "9colonne.it" del 03 maggio 2013

Leggi l'articolo sul web           
 

Data Pubblicazione sul portale: 03 Maggio 2013
Fonte: 9colonne.it
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Rassegna Stampa, Formazione, Lavoro e Formazione
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 107 volte

Preferenze Cookies Rimuovi Preferenze