Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

"Go 2 Europe!": laboratorio dal basso

Immagine associata al documento: Tutto pronto per il Laboratorio "Go 2 Europe!" - Strumenti ICT per la Cooperazione Internazionale e la progettazione Comunitaria, che si terrà a Bitonto presso la Cooperativa Sociale ZIP.h a r.l. ONLUS - a partire dal 19 novembre. L'iniziativa è stata presentata in conferenza stampa presso le Officine Culturali di Bitonto.
La regia è della società cooperativa sociale Sinergia, nell'ambito dell'iniziativa sperimentale Laboratori dal Basso, realizzata da ARTI in collaborazione con la Regione Puglia ‐ Programma Bollenti Spiriti - Innovazione per l'Occupabilità, con l'Associazione Sistema Sviluppo e l'Associazione Cawin Coxoti Puglia.

Il Laboratorio sarà incentrato sulla progettazione e gestione nell'ambito dei Fondi Europei e prevede la realizzazione di 3 moduli formativi, quali: Project Cycle Management, Costruzione di Mappe mentali e piattaforme di lavoro a distanza, Costruzione di reti internazionali e mediazione interculturale, con docenti di fama internazionale come Bruno Sales da Silva, Raffaella Marzolla e Roberto Ceschina. Al termine dei moduli formativi seguirà un Project Work durante il quale i partecipanti, divisi in gruppi e con l'ausilio di tutor, realizzeranno un esempio di progettazione comunitaria, utilizzando documenti e format ufficiali di alcuni programmi europei, sulla base di call for proposals aperte.

La partecipazione al Laboratorio è gratuita ed aperta a tutti. Per motivi organizzativi si procederà alla raccolta delle iscrizioni al termine della conferenza stampa.
Per informazioni ed iscrizioni:
Tel 080/3740573
Fax 080/3757085
e-mail info@sinergiasociale.it

Da "AgoraMagazine.it" del 12 novembre 2012

Leggi l'articolo sul web           
 

Data Pubblicazione sul portale: 12 Novembre 2012
Fonte: AgoraMagazine.it
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Rassegna Stampa, Formazione
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 87 volte

Preferenze Cookies Rimuovi Preferenze