Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

Nuovo Presidente per l'Associazione Molfettesi nel Mondo

Immagine associata al documento: Nei giorni scorsi l'Associazione Molfettesi nel Mondo ha eletto all'unanimità il nuovo Presidente. Si tratta di Angela Amato, già assessore comunale con delega ai Rapporti con le Comunità di Molfettesi all'estero.
Nel ringraziare gli associati e in particolare il Presidente uscente, Marco Vito de Virgilio, la neopresidente ha sottolineato la necessità di impegnarsi maggiormente per tenere unite le comunità di emigrati molfettesi con la città natia grazie allo strumento associazionistico ma anche attraverso la comprensione e la valorizzazione delle esperienze della vecchia e della nuova emigrazione.

La Presidente ha anche ricordato la lungimiranza del fondatore dell'Associazione, l'indimenticato Rodolfo Caputi a cui l'associazione è dedicata, che, insieme a de Virgilio, a Tonino Caputi, a don Giuseppe de Candia (appassionato padre spirituale del sodalizio), a Gianni la Candia (che, insieme a Roberto Pansini, continuerà ad occuparsi della comunicazione), al compianto Franco Pappagallo e ad altri emigranti di ritorno, diede vita ad una realtà associativa che oggi, dopo 36 anni di attività, continua ad essere un importante punto di riferimento.

Oltre la Presidenza, il rinnovo delle cariche sociali ha individuato anche il Vice Presidente, Franco Pansini, il Tesoriere, Anna Rosa Cimillo, ed il Segretario, Gaetano Caputi.

A breve il nuovo esecutivo presenterà il programma di attività previste per il 2017.
          
 

Data Pubblicazione sul portale: 08 Febbraio 2017
Fonte: Servizio Pugliesi nel Mondo
Redazione: Redazione Pugliesi nel Mondo
Letto: 103 volte

Preferenze Cookies Rimuovi Preferenze