Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

Rassegna Stampa del 23 marzo 2011

Immagine associata al documento: Pubblichiamo la Rassegna Stampa di Sistema Puglia. Una selezione di articoli tratti da quotidiani locali e nazionali con particolare riguardo alle attività e alle tematiche di competenza dell'Assessorato allo Sviluppo Economico della Regione Puglia. La raccolta di articoli realizzata dal lunedì al venerdì, a cura della Redazione Centrale di Sistema Puglia, vuole fornire un servizio in più a tutti gli utenti del portale aprendo una finestra sui temi di rilevante interesse che riguardano l'Assessorato.

La stampa oggi si è occupata della moratoria di un anno sulle procedure inerenti il ricorso al nucleare in Italia, annunciata ieri dal Ministro per lo Sviluppo economico Paolo Romani durante l'incontro con le Regioni sulle "energie rinnovabili". Per la Puglia era presente la Vice Presidente e Assessore allo Sviluppo economico, Loredana Capone, che ha espresso la sua soddisfazione per la decisione sul nucleare e ha ribadito l'intenzione della regione di continuare a valorizzare al massimo l'uso del sole per produrre energia. La Regione Puglia è la prima regione in Italia per produzione di energie rinnovabili, per questo motivo ha aderito al progetto dell'Ocse (Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico) "Sviluppo rurale e produzione energetica: l'orizzonte sostenibile. Esperienze internazionali a confronto" presentato ieri durante un convegno a Bari dall'Assessore all'ambiente Lorenzo Nicastro.           
 
Riferimenti (ALT+"D")
   
News: Bari Sera - La Puglia sostenibile investe in energia
  Corriere del Mezzogiorno - Agroenergie sostenibili, l'Ocse studia il caso Puglia
  Il Sole 24 Ore - Stop di un anno per il nucleare
  Il Sole 24 Ore Sud - Non c'è solo Alenia dietro l'aerospazio
  La Gazzetta del Mezzogiorno - Energia dall'agricoltura, ora la Puglia ci pensa
  La Gazzetta del Mezzogiorno - Le Regioni parteciperanno alla revisione del decreto sulle rinnovabili
  La Repubblica Bari - Rinnovabili, la Regione tira dritto. "Ma i Comuni facciano i controlli"

Data Pubblicazione sul portale: 23 Marzo 2011
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Rassegna Stampa
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 57 volte

Preferenze Cookies Rimuovi Preferenze