Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

Rassegna Stampa del 28 febbraio 2014

Immagine associata al documento: Si conclude oggi l'evento "Space4You - Lo Spazio, una chiave per la competitività e la crescita", al centro degli articoli della stampa di oggi. Sono 40 i partner stranieri che hanno aderito all'iniziativa, 350 le presenze. Questi i primi numeri della conferenza internazionale dedicata allo spazio e promossa dall'Assessorato allo Sviluppo Economico e NEREUS (Rete delle Regioni europee utilizzatrici di Tecnologie Spaziali), in collaborazione con il Distretto Tecnologico Pugliese. Cinque le sessioni parallele dedicate ad approfondire l'applicazione delle tecnologie spaziali: Ambiente e Energia sostenibile, Emergenza e Disastri, Trasporti e Infrastrutture, Smart Cities e Business Partnerships.
Con la sezione "Business Partnerships", in particolare, la Regione Puglia ha voluto creare uno spazio in cui le imprese pugliesi potessero confrontarsi con i grandi committenti e conoscere le opportunità di sviluppo nel settore.           
 
Riferimenti (ALT+"D")
   
News: "SPACE4YOU": la Puglia lancia il dibattito sul futuro dell'aerospazio
  Aerospazio, la Puglia ci crede
  Le imprese pugliesi dell'aerospazio fanno crescere la qualità della vita
  Vendola: il settore aerospaziale dà lavoro a seimila pugliesi

Data Pubblicazione sul portale: 28 Febbraio 2014
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Rassegna Stampa
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 247 volte

Preferenze Cookies Rimuovi Preferenze