Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

Avviso 5/FSE/2018 - Chiarimenti sulla scadenza dei termini di Rendicontazione e altre procedure di Conclusione delle attività formative

Immagine associata al documento: 1) Premesso che già con la D.D. n. 1690 del 14 ottobre 2020, e poi con la D.D. n. 1873 del 9 novembre 2020 (atti modificativi dell'Avviso pubblico e dell'Atto Unilaterale d'Obbligo) il termine per l'invio della richiesta di saldo del contributo era stata estesa a 30 giorni dalla conclusione delle attività formative e comunque non oltre il termine di scadenza dell'Atto Unilaterale d'Obbligo, si CHIARISCE che a seguito della proroga dei termini di validità dell'AUO (stabilita con la D.D. n. 131 del 27 gennaio 2021) anche la scadenza per la rendicontazione delle spese viene rinviata al 30 GIUGNO 2021.

Tuttavia, per agevolare le operazioni di verifica da parte dei soggetti preposti ai controlli e permettere di procedere speditamente al pagamento del saldo, si suggerisce di provvedere all'invio della suddetta richiesta, secondo le modalità di rendicontazione previste, in tempi congrui alla conclusione delle attività formative, ossia dopo lo svolgimento degli esami finali e il rilascio degli attestati di qualifica.

2) Gli Organismi formativi che, in considerazione delle novità introdotte con la D.D. n. 409 del 4 marzo 2021 in materia di ammissibilità delle spese, decidano di modificare il piano finanziario dei progetti formativi per i quali hanno già presentato la richiesta di saldo e caricato nel sistema MIRWEB la relativa documentazione di rendiconto finale, devono presentare una nuova Domanda di rimborso a saldo del contributo secondo le modalità di rendicontazione già previste e richiedere la riapertura della corrispondente sezione su MIRWEB.

3) Riguardo alla modalità di restituzione delle ECONOMIE di gestione, si fa presente che sul sito https://trasparenza.regione.puglia.it/pagamenti-dellamministrazione/iban-e-pagamenti-informatici è indicata la procedura da seguire, differente tra soggetti privati e soggetti pubblici.

Per maggiori dettagli scarica il Documento    [Scarica  .pdf  - 545 Kb]      
 

Data Pubblicazione sul portale: 18 Marzo 2021
Fonte: Sezione formazione professionale
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Formazione, Politiche per lo Sviluppo, Nuove Figure Professionali
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 366 volte
Letto: 803 volte

Preferenze Cookies Rimuovi Preferenze