Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

Al via da Brindisi la quarta edizione del Wired Digital Day

Immagine associata al documento: Wired Italia approda a Brindisi e torna nel Sud Italia per la quarta edizione di Wired Digital Day

Milano, 24 maggio 2021 - Torna in Puglia il Wired Digital Day, evento che ha lo scopo di raccontare come il digitale e la ricerca tecnologica e scientifica stiano trasformando il mondo dell'imprenditoria e favorendo lo sviluppo di nuove competenze.

Promosso da Regione Puglia in collaborazione con Puglia Sviluppo e realizzato da Wired Italia, brand Condé Nast sinonimo di innovazione, tecnologia e ricerca, l'evento si terrà giovedì 27 maggio in diretta streaming dal Teatro Verdi di Brindisi, dalle 11.30 alle 18.30 e sarà visibile a tutti sul sito dell'evento e sui canali social di Wired (Facebook, LinkedIn e YouTube).

La manifestazione, dopo tre edizioni a Bari - alla Fiera del Levante, al Teatro Margherita e al Petruzzelli - si sposta su un'altra città della Puglia per valorizzare un territorio che unisce alla grande importanza storica, un tessuto industriale rilevante e un polo logistico sul Mediterraneo, strategico per tutto il Paese.

Il focus di questa quarta edizione sarà la sostenibilità, o meglio, come lo sviluppo delle tecnologie rinnovabili, gli investimenti in progetti sostenibili e l'applicazione di modelli di economia circolare rappresentino non solo la via attraverso la quale creare valore oggi, ma anche il modello a cui ispirarsi per favorire il futuro sviluppo equo e inclusivo del sistema Paese. Una prospettiva ben descritta nel piano straordinario europeo - Next Generation EU e nel recente Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) presentato dal governo. Un piano di crescita e trasformazione che può essere l'occasione del Mezzogiorno per ridurre il gap che esiste con il resto dell'Italia e renderlo più attrattivo per gli investimenti dall'estero.

[...]

Continua a leggere e scarica il Comunicato Stampa
   [Scarica  .pdf  - 759 Kb]      
 

Data Pubblicazione sul portale: 25 Maggio 2021
Fonte: Ufficio Stampa
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Politiche per lo Sviluppo
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 171 volte
Letto: 158 volte

Preferenze Cookies Rimuovi Preferenze