Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

Albo delle Imprese Artigiane: modalità organizzative e tabella dei diritti di segreteria

Immagine associata al documento: Con la determinazione n.36 del 25 febbraio 2014 sono state approvate ulteriori modalità organizzative per la tenuta dell'Albo Artigiani.
Come è noto dal 16 novembre 2012 è entrata in vigore definitivamente la procedura di Comunicazione Unica per via telematica - ComUnica - utilizzando il canale Star Web del Registro Imprese per l'iscrizione, modificazione e cancellazione dall'Albo Imprese artigiane, in questo lasso di tempo si è provveduto a testare e validare le specifiche tecniche e la relativa modulistica e sono emerse alcune problematiche relative agli esclusivi adempimenti di pertinenza del Registro delle Imprese che ad oggi transitano necessariamente dall'Albo delle Imprese Artigiane.
Sentiti i rappresentanti delle strutture provinciali, nonché i referenti di Infocamere, si è ritenuto necessario procedere allo sdoppiamento tra registro imprese ed albo artigiani per una maggiore semplificazione e snellimento delle procedure informatiche.
Pertanto, si è concordato con i citati referenti che, a partire dal 6 marzo 2014 l'applicazione informatica Star Web consentirà a tutte le imprese artigiane che intendono comunicare al solo Registro delle Imprese fatti o atti non di competenza dell'Albo Artigiani, di inviare una comunicazione al solo Registro delle Imprese non transitando più dal menù artigiani (Comunicazione Unica Artigiana), ma dal solo menù Registro Imprese (Comunicazione Unica Impresa).
Con lo stesso atto è stata approvata la nuova tabella dei diritti di segreteria dovuti dalle imprese artigiane, relativi al doppio canale telematico.           
 
Riferimenti (ALT+"D")
   
Determinazioni Dirigenziali: Determinazione del Dirigente Servizio Attività Economiche e Consumatori n. 36 del 25 febbraio 2014
Documenti: Tabella dei diritti di segreteria dovuti dalle imprese artigiane
News: Disposizioni di versamento tassa di concessione regionale - Nuove coordinate bancarie

Data Pubblicazione sul portale: 26 Febbraio 2014
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Politiche per lo Sviluppo, Attività Economiche, Artigianali e Commerciali
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 532 volte

Preferenze Cookies Rimuovi Preferenze