Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

Concorso fotografico e pittorico della Fondazione Casa America

Immagine associata al documento: La Fondazione Casa America (www.casamerica.it) e la Fondazione De Ferrari (www.deferrarieditore.com) di Genova organizzano la seconda edizione del "Premio Fondazione Casa America", concorso di pittura e fotografia.

Il titolo del concorso 2016 è "Italia e Americhe attraverso le migrazioni". I partecipanti sono chiamati a far pervenire opere pittoriche o fotografiche che interpretano le migrazioni passate che hanno avuto luogo da varie regioni d'Italia, come la Puglia, verso le Americhe e quelle più recenti dall'America Latina verso l'Italia. Le iscrizioni sono aperte dal 22 giugno fino a venerdì 7 ottobre 2016.

Il Concorso a tema è suddiviso in due sezioni: Pittura e Fotografia. Saranno ammesse solo opere che non siano state premiate in altri concorsi.

Il Premio è rivolto ad artisti di qualsiasi nazionalità le cui opere verranno selezionate da un'apposita Giuria di esperti ed esposte presso il prestigioso Galata Museo del Mare (www.galatamuseodelmare.it) di Genova dal 26 novembre all'11 dicembre 2016.

Per maggiori informazioni su modalità e condizioni di partecipazione si invita a scaricare il regolamento del Premio allegato.
   [Scarica  .pdf  - 440 Kb]      
 

Data Pubblicazione sul portale: 22 Luglio 2016
Fonte: Servizio Pugliesi nel Mondo
Redazione: Redazione Pugliesi nel Mondo
Scaricato: 156 volte
Letto: 78 volte

Preferenze Cookies Rimuovi Preferenze