Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

Lavorazioni artistiche e di tradizione di Puglia: al via il Bando ARTIFEX

Immagine associata al documento: La Puglia del "Saper fare" si mette in vetrina. La Regione Puglia nell'ambito delle attività previste dalla DGR n. 1277 del 28/07/2021 con la realizzazione da parte di Unioncamere Puglia, finanzia l'iniziativa ARTIFEX.

La finalità generale è quella di promuovere le lavorazioni dell'artigianato artistico e di tradizione di alta qualità. Artifex è dunque rivolto a prodotti, aziende o marchi che, per il loro elevato livello qualitativo, per la portata artistica o l'alta artigianalità dei prodotti, denotino una qualità superiore rispetto alla concorrenza e/o un posizionamento fortemente distintivo e riconoscibile.

Artifex ha l'obiettivo di far emergere e valorizzare le imprese dell'artigianato artistico e di tradizione pugliese, raccontandone le capacità creative, i prodotti di eccellenza, le vicende produttive, ma dando risalto anche alle storie delle persone e alle tecniche di produzione tradizionali, patrimonio del territorio pugliese, del suo passato e del suo presente.

Il Bando ARTIFEX premierà le 20 migliori proposte pervenute da aziende produttrici di manufatti, accessori e oggettistica, di complementi d'arredo e home living.

Per i vincitori, due esposizioni gratuite e l'interlocuzione con importanti operatori internazionali:
5 e 6 dicembre 2022, presso il Consiglio Regionale della Puglia, alla presenza di 53 rappresentanti del Consiglio Generale Pugliesi nel Mondo (in rappresentanza di 300mila pugliesi residenti all'estero);
20 e 21 febbraio 2023, presso il Salone San Nicola della Camera di Commercio di Bari, alla presenza di 5 buyer tedeschi del settore, appositamente selezionati.

Scadenza candidature: ore 23.59 del 24 novembre 2022

Il Bando è disponibile e scaricabile cliccando qui

Le imprese, dovranno presentare la propria candidatura ad Artifex Candida la tua azienda           
 

Data Pubblicazione sul portale: 14 Novembre 2022
Fonte: Sezione Promozione Del Commercio, Artigianato ed Internazionalizzazione delle Imprese
Aree Tematiche: Internazionalizzazione, Attività Economiche, Artigianali e Commerciali, Sistema Puglia
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 832 volte

Preferenze Cookies Rimuovi Preferenze