Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

Così Loredana Capone all'inaugurazione dell'anno accademico dell'Università di Foggia

Immagine associata al documento: "Perché i giovani formati dall'Università siano assunti e investano il loro patrimonio di conoscenza in Puglia, occorre che cresca la competitività del sistema economico e produttivo".
L'ha detto la vicepresidente della Regione Puglia e assessore allo Sviluppo economico Loredana Capone, intervenendo oggi all'inaugurazione dell'anno accademico dell'Università di Foggia. "Gli investimenti della Regione in ricerca e innovazione puntano a rendere più competitive le imprese sui mercati nazionali e internazionali. Al nostro bando dedicato ai Partenariati regionali per l'Innovazione - ha ricordato - hanno partecipato 86 aggregazioni per 76,6milioni di investimenti.
È il segno di un tessuto economico e della conoscenza che con l'aiuto della Regione cresce e migliora. Anche l'università di Foggia grazie ai nostri incentivi ha potenziato il proprio collegamento con l'impresa. Molto c'è ancora da fare, ma bisogna farlo con una strategia comune: formazione, lavoro, sviluppo economico e sociale".

Leggi il Comunicato Stampa    [Scarica  .pdf  - 134 Kb]      
 

Data Pubblicazione sul portale: 28 Ottobre 2011
Fonte: Area Politiche per lo Sviluppo Economico, il Lavoro e l'Innovazione
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Politiche per lo Sviluppo
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 203 volte
Letto: 115 volte

Preferenze Cookies Rimuovi Preferenze