Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

Presentazione VIII Rapporto Italiani nel Mondo - Bari, 4 dicembre 2013

Immagine associata al documento:

Presentazione del RAPPORTO ITALIANI NEL MONDO 2013

Bari, mercoledì 4 dicembre 2013, ore 10.00

Sala proiezioni del Cineporto di Bari - Fiera del Levante

L'ottavo Rapporto Italiani nel Mondo (RIM) - più di 40 approfondimenti elaborati da 50 autori dall'Italia e dall'estero - inaugura una nuova fase del progetto editoriale dedicato allo studio della mobilità italiana di ieri e di oggi, alle difficoltà e alle opportunità avvertite da tanti italiani in un momento in cui la crisi generale stenta ad allentare la sua morsa sull'intero Paese.

«Il RIM si pone - scrivono nelle Considerazioni generali mons. Gian Carlo Perego e Delfina Licata - nel panorama culturale italiano, quale strumento socio-pastorale dove ritrovare le notizie necessarie per conoscere il e/o aggiornarsi sul fenomeno della mobilità italiana. La collaborazione con le istituzioni civili ed ecclesiali e con diversi enti di ricerca, l'apertura al mondo accademico, il coinvolgimento delle associazioni e di varie strutture pubbliche e private, fa del volume una sorta di "luogo pubblico" dove poter non solo descrivere le situazioni, ma portare idee e proposte».

I partecipanti riceveranno copia del RAPPORTO ITALIANI NEL MONDO. Al fine di consentire la predisposizione dei volumi necessari, si prega di voler dare riscontro inviando un'email all'indirizzo comunicazione.pugliesinelmondo@regione.puglia.it con l'indicazione del/i nominativo/i degli eventuali partecipanti.

SCARICA IL PROGRAMMA DELL'INIZIATIVA
   [Scarica  .pdf  - 246 Kb]      
 

Riferimenti (ALT+"D")
   
News: RIM 2013. Gentile: contributo necessario per politiche mirate

Data Evento: 04 Dicembre 2013
Fonte: Servizio Pugliesi nel Mondo
Redazione: Redazione Pugliesi nel Mondo
Scaricato: 196 volte
Letto: 88 volte

Preferenze Cookies Rimuovi Preferenze