Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

Aerospazio: l'eccellenza in convegno

Immagine associata al documento: Si discuterà di scenari e prospettive nella strategia Europa 2020

Innovazione, formazione e lavoro nell'ambito degli istituti tecnici superiori. Tre punti cardine sul quale verterà il convegno dal titolo "Gli Its nell'Europa 2020". Un evento quello di domani che si svolgerà, a partire dalle ore 9,30, presso la Cittadella della Ricerca e che precederà l'inaugurazione della sede dell'Its Aerospazio Puglia, che sarà a sua volta seguita da una tavola rotonda che sarà intitolato "Its, innovazione, formazione e lavoro".
Saranno presenti il presidente dell'Istituto tecnico superiore dell'aerospazio in Puglia Giovanni Semeraro, l'assessore per il Diritto allo studio della Regione Alba Sasso, il rettore dell'Università del Salento Domenico Laforgia ed il direttore generale dell'Ufficio scolastico regionale Franco Inglese, con il contributo dell'amministratore unico di Aeroporti di Puglia Giuseppe Acierno, il dirigente tecnico dell'Usr del Friuli Venezia Giulia Arturo Campanella, il direttore formazione e risorse umane di Finmeccanica Francesco Mantovani ed il sottosegretario Miur Elena Ugolini.

Al meeting sono stati invitati anche alcuni rappresentanti di istituti superiori della Puglia, del mondo del lavoro e degli Its nazionali. La Fondazione Its Aerospazio Puglia vede la partecipazione di soggetti pubblici e di soggetti privati ed è stata costituita il 29 luglio 2010 nell'ambito della legge del 2007 sulla riorganizzazione del sistema dell'istruzione e della formazione tecnica superiore. Attualmente, sono in programma due corsi per figure tecniche specifiche, rivolti a 20 corsisti e 5 auditori (neodiplomati selezionati per concorso da diversi istituti superiori).

Da "nuovo Quotidiano di Puglia" del 29 aprile 2013 (pag. VII)

Leggi l'Articolo    [Scarica  .pdf  - 223 Kb]      
 

Data Pubblicazione sul portale: 29 Aprile 2013
Fonte: Nuovo Quotidiano di Puglia
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Rassegna Stampa, Formazione
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 255 volte
Letto: 105 volte

Preferenze Cookies Rimuovi Preferenze