Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

L'Assessore Borraccino alla presentazione del progetto Easy Pal

Immagine associata al documento: Una nota dell'assessore allo Sviluppo Economico. Mino Borraccino:

"Questa mattina ho partecipato, presso la sede regionale dell'Anci Puglia, all'illustrazione del progetto finanziato dall'Assessorato allo Sviluppo economico della Regione Puglia, Easy Pal. Alla presenza del vicepresidente dell'Anci Puglia Francesco Crudele, dell'avvocato Emanuele Carratta, del sindaco di Laterza Gianfranco Lopane, del dottor Fulvio Giaccari e del giornalista Tommaso Forte è stato illustrato nei dettagli l'innovativo progetto facente parte del bando Innolabs, istituito per finanziare progetti pilota di sperimentazione di soluzioni innovative con il coinvolgimento di tre principali sistemi territoriali di riferimento della SmartPuglia 2020, vale a dire il sistema regionale della Pubblica Amministrazione, il sistema regionale della conoscenza e il sistema regionale dello sviluppo.

"Sono fiero di aver dato il contributo dell'Assessorato allo Sviluppo economico per il progetto EasyPal che ha il pregio di promuovere l'inclusività e la sostenibilità delle nuove tecnologie, favorendo, in definitiva, la partecipazione dei cittadini e delle imprese nei servizi della Pubblica Amministrazione.

"La partecipazione consapevole delle persone alla vita pubblica, dando loro gli strumenti reali per farlo, rappresenta un salto di qualità importante per la nostra democrazia. Creare un prototipo di un sistema digitale per i cittadini e per la Pubblica Amministrazione Locale, un sistema funzionale alla interlocuzione rapida ed efficace è un'opera meritoria, che aumenterà visibilmente l'efficacia dell'azione amministrativa. Da parte mia un augurio sincero di buon lavoro e l'auspicio che il sistema si allarghi fino a coinvolgere il maggior numero possibile di Enti e, conseguentemente, di fruitori."

Scarica il Comunicato Stampa    [Scarica  .pdf  - 110 Kb]      
 

Data Pubblicazione sul portale: 29 Gennaio 2019
Fonte: Ufficio Stampa Regione Puglia
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Ricerca e Innovazione Tecnologica, Politiche per lo Sviluppo, Innolabs
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 312 volte
Letto: 1,521 volte

Preferenze Cookies Rimuovi Preferenze