Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

Capone: Rettore Laforgia in gruppo nazionale per efficienza energetica

Immagine associata al documento: Le Regioni, nell'ambito della conferenza unificata del 25 maggio scorso, hanno designato i 5 membri che faranno parte del gruppo di lavoro che predisporrà il secondo e terzo piano nazionale di efficienza energetica. La Vicepresidente della Regione e assessore allo Sviluppo economico, Loredana Capone, esprime tutta la sua soddisfazione per la nomina del Rettore Domenico Laforgia in seno al gruppo di lavoro quale rappresentate della Puglia.
"Sono contenta che la nostra regione sia riuscita a esprimere un rappresentate in questo gruppo di lavoro nazionale che predisporrà, assieme all'Enea, un piano davvero strategico per il nostro Paese. Oggi la Regione Puglia può vantare la leadership nella produzione di energia da fonti rinnovabili ed è nostro obiettivo raggiungerla anche nell'efficientamento energetico. Sono certa, conclude la vicepresidente, che l'esperienza delle politiche Regionali e la grande competenza del Prof. Laforgia nella materia porterà un importante contributo alle strategie di efficientamento energetico di tutto il Paese dando un forte stimolo anche alla filiera del settore".
Il gruppo di Lavoro avrà sede presso la sede della Conferenza Stato Regioni ed è composto in tutto da 10 membri, di cui 5 nominati dalle regioni, 2 dal Ministero dello Sviluppo economico, 2 da quello dell'Ambiente e uno da quello delle Finanze. La mission sarà quella di definire le regole e gli obiettivi del secondo e terzo piano di azione nazionale di efficienza energetica che l'Italia dovrà, inoltre, inviare alla Commissione europea entro il 30 giugno 2011.           
 

Data Pubblicazione sul portale: 31 Maggio 2011
Fonte: Area Politiche per lo Sviluppo Economico, il Lavoro e l'Innovazione
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Politiche per lo Sviluppo
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 91 volte

Preferenze Cookies Rimuovi Preferenze