Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

Scheda Poli Tecnico Professionali

Immagine associata al documento: Con Atto dirigenziale del Servizio Scuola Università e Ricerca n. 41 del 29 ottobre 2015 è adottato l'Avviso pubblico ‐ "AVVISO PER LA PRESENTAZIONE DI MANIFESTAZIONI DI INTERESSE ALLA COSTITUZIONE DEI POLI TECNICO PROFESSIONALI"

Finalità
La Regione Puglia nell'ambito del riorganizzato sistema di istruzione tecnica e professionale, ritiene essenziale per lo sviluppo sostenibile del territorio regionale, investire, nella realizzazione di una filiera formativa capace di confrontarsi e interloquire con il sistema di impresa e di individuare le opportunità che possono offrire ai giovani i settori produttivi, sia in termini di acquisizione di competenze e di orientamento al lavoro, sia come possibilità occupazionali, attraverso esperienze di stage e di lavoro, che portino alla consapevolezza nei giovani delle proprie attitudini, potenzialità e capacità, per potersi inserire con successo nel mondo del lavoro.

Obiettivo
Obiettivo dell'avviso è la presentazione di candidature volte alla costituzione di Poli Tecnico Professionali che rappresentano un modello innovativo di intervento che integra sul territorio istruzione, formazione, lavoro, ricerca, innovazione e trasferimento tecnologico, funzionale alla valorizzazione e all'aumento dell'offerta coordinata di istruzione tecnica e professionale, per rispondere ad accertati fabbisogni formativi espressi dal sistema produttivo.
Il Polo si identifica in luogo di confronto interistituzionale ove si costruisce l'offerta dei servizi e consente di coniugare in settori ritenuti strategici per l'apparato produttivo regionale l'innalzamento delle competenze e la crescita del capitale umano e sociale.

Modalità di Partecipazione
Le domande dovranno essere inoltrate, a pena di esclusione, unicamente in via telematica, attraverso la procedura online "Avviso Poli 2015 - Manifestazioni di interesse alla costituzione dei Poli tecnico professionali"", messa a disposizione all'indirizzo www.sistema.puglia.it (link diretto: www.sistema.puglia.it/avvisopoli2015).
La procedura sarà disponibile a partire dalle ore 14.00 del 16 novembre 2015 e sino alle ore 14.00 del 02 dicembre 2015.

Con Determinazione del Dirigente Servizio Scuola, Università e Ricerca n. 70 del 1 dicembre 2015 il termine di presentazione delle istanze è stato prorogato alle ore 14.00 del 10 dicembre 2015

Scarica la Scheda in pdf    [Scarica  .pdf  - 49 Kb]      
 

Data Pubblicazione sul portale: 28 Ottobre 2015
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Politiche per lo Sviluppo
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 1,315 volte
Letto: 93 volte

Preferenze Cookies Rimuovi Preferenze