Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Area Politiche per lo Sviluppo il Lavoro e l'Innovazione

The Puglia experience. Signs of excellence in fashion and lifestyle

Immagine associata al documento: Il comparto tessile in Puglia è uno dei settori più legati alla tradizione produttiva locale, una tradizione fatta di abilità artigianale, capace di creare prodotti di grande pregio. Col tempo questa tradizione ha saputo innovarsi, aumentando ulteriormente la qualità della fattura. A questo risultato hanno contribuito gli incentivi regionali, la promozione di un Distretto produttivo dedicato alla moda, le numerose iniziative di supporto ai processi di internazionalizzazione. Così, nonostante la crisi, il settore moda è stato capace di riposizionarsi sui mercati esteri. Il risultato è stato un aumento delle esportazioni del 6,2 per cento nel 2011.
Questo volume vuol essere un premio alla capacità delle nostre imprese che da anni producono ed esportano un made in Italy di qualità. Abbiamo scelto di pubblicarlo con un editore come Condé Nast perché con le sue 120 testate in 24 paesi del mondo è un veicolo di conoscenza della Puglia e delle sue aziende, capace di intercettare un pubblico importante, rappresentato da esperti, buyer e trend setter della moda internazionale. Il volume diventa così un veicolo che ci permette di promuovere meglio l'immagine della Puglia con la bellezza del territorio, l'arte e le tradizioni, ma anche di valorizzarne l'economia, esaltando la sua grande capacità di produrre eccellenza.

Prefazione di Loredana Capone al libro The Puglia experience. Signs of excellence in fashion and lifestyle, allegato al n. 432 della rivista L' Uomo Vogue.

Leggi il Libro    [Scarica  .pdf  - 9.61 Mb]      
 

Data Pubblicazione sul portale: 23 Novembre 2012
Fonte: Ufficio Stampa
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Politiche per lo Sviluppo, Internazionalizzazione
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 2,471 volte
Letto: 128 volte