Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

Sasso: "Buone nuove sui bandi per i dottorati di ricerca in Puglia"

Immagine associata al documento: È stato pubblicato il bando sui dottorati di ricerca. Anche quest'anno saranno finanziate le borse per i dottorandi delle Università della Puglia.
Le borse saranno finanziate dalla Regione per due anni, utilizzando la disponibilità del Fondo sociale europeo, mentre le Università si impegnano a coprire l'intero finanziamento per il terzo anno.

"L'intervento complessivo di oltre 5 milioni di euro, che va ad aggiungersi all'impegno complessivo sui dottorati di circa 70 milioni di euro dal 2009 ad oggi, sarà ripartito tra le Università pugliesi - ha spiegato Alba Sasso - secondo il criterio del numero dei laureati dello scorso anno. Nello specifico all'Università di Bari andranno 61 borse; al Politecnico di Bari 13 borse, all'Università del Salento 32 borse, all'Università di Foggia 13 borse, alla Lum Jean Monnet 2 borse. L'intervento della Regione sosterrà anche l'impegno per gli stages all'estero compresi nelle borse stesse".

"Aggiungendosi alle tante iniziative della Regione a sostegno dello sviluppo e dell'investimento sul capitale umano rappresentato dai nostri giovani (da Diritti a scuola, Ritorno al futuro, Borse di ricerca, ecc.) questo bando intende realizzare e sostenere- ha detto ancora l'assessore- quella che è una scelta strategica della Regione che continua a puntare sulla valorizzazione delle intelligenze e dei talenti e sulla loro capacità di assimilare nuove conoscenze come fattore determinante di sviluppo . Un circuito virtuoso tra innovazione, ricerca e alta formazione per il lavoro che la Regione Puglia intende continuare a sostenere."

Da "SanteramoLive.it" del 02 novembre 2012

Leggi l'articolo sul web           
 

Data Pubblicazione sul portale: 02 Novembre 2012
Fonte: SanteramoLive.it
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Rassegna Stampa, Ricerca e Innovazione Tecnologica
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 118 volte

Preferenze Cookies Rimuovi Preferenze