Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

Start Cup Puglia 2012: quale sarà l'idea vincente?

Immagine associata al documento: Dodici finalisti, quattro categorie in concorso, quattro vincitori e un vincitore assoluto. E, per questi ultimi, il diritto di partecipare a PNI 2012, in programma a Bari il 29 e 30 novembre. La cerimonia di premiazione in diretta streaming sul sito della manifestazione.
Si avvia alle battute finali la quinta edizione della Start Cup Puglia, la competizione regionale che premia il talento dei migliori cervelli pugliesi che intendono trasformare i propri progetti di ricerca in realtà d'impresa. L'evento di premiazione si terrà giovedì 27 settembre (ore 16.30 - 20.00) presso The Hub Bari, in Fiera del Levante (pad. 129), durante una serata in cui verranno selezionati e premiati i quattro progetti vincitori e, fra questi, il vincitore assoluto dell'edizione 2012.

Per la contiguità tematica e la corrispondenza delle finalità perseguite, l'evento farà da "apripista" allo Startup Weekend, il laboratorio creativo in programma dal 28 al 30 settembre, sempre nello spazio di The Hub Bari; una tre giorni intensa e all'insegna dello scambio di saperi e conoscenze, nel corso della quale chiunque abbia in mente un progetto imprenditoriale potrà provare a trasformarlo in una startup di successo, grazie al supporto di esperti di marketing, designer, sviluppatori, digital strategist, appassionati di tecnologia e imprenditori.

Organizzata dall'ARTI, di concerto con i 5 atenei regionali, il CNR e l'ENEA, la cerimonia finale della Start Cup sarà moderata e coordinata da Annamaria Monterisi, responsabile RE dell'ARTI; seguiranno, poi, i saluti introduttivi di rappresentanti del mondo istituzionale e accademico regionale: Giuliana Trisorio Liuzzi, presidente dell'ARTI; Nichi Vendola, presidente della Regione Puglia; Loredana Capone, vicepresidente e assessore regionale allo Sviluppo economico; Antonella Bisceglia, direttore regionale dell'Area Politiche per lo Sviluppo Economico, il Lavoro, l'Innovazione; Gianfranco Viesti, presidente della Fiera del Levante; Augusto Garuccio, prorettore dell'Università degli Studi "Aldo Moro" di Bari e rappresentante di ILO Puglia.

Leggi il Comunicato Stampa    [Scarica  .pdf  - 153 Kb]      
Sito di riferimento: www.startcup.puglia.it

Data Pubblicazione sul portale: 25 Settembre 2012
Fonte: ARTI - Agenzia Regionale per la Tecnologia e l'Innovazione
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Politiche per lo Sviluppo, Ricerca e Innovazione Tecnologica
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 424 volte
Letto: 196 volte

Preferenze Cookies Rimuovi Preferenze