Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

Pubblicato il Piano di Riorganizzazione Digitale 2022-2024 della Regione Puglia

Immagine associata al documento: Pubblicato sul BURP n. 65 del 13 giugno scorso il Piano Triennale di Riorganizzazione Digitale 2022-2024, approvato dalla Giunta regionale lo scorso 30 maggio, con deliberazione n. 791/2022.
Il Piano vedrà impegnata l'Amministrazione regionale in un profondo percorso di trasformazione e ammodernamento della propria struttura: non solo digitalizzazione delle attività e dei processi, quindi, ma una visione omogenea, con stretto coordinamento degli interventi tra di loro.
Il Piano si compone di 26 schede (OR), al cui interno possono trovarsi più interventi: da quelli trasversali (come DSS, big data, open data, piattaforme abilitanti, gestore bandi e avvisi, etc…), a quelli verticali di settore (come personale, avvocatura, turismo, cultura, solo per fare alcuni esempi).
Gli obiettivi del Piano si pongono come evoluzione dei precedenti Puglia Login e Puglia Digitale e sono inseriti nella prospettiva strategica del Piano Triennale per l'informatica nella PA 2021-2023 e del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

          
 
Riferimenti (ALT+"D")
   
Deliberazioni G. R.: Deliberazione della Giunta Regionale n. 791 del 30 maggio 2022

Data Pubblicazione sul portale: 16 Giugno 2022
Aree Tematiche: Politiche per lo Sviluppo, Sistema Puglia
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 723 volte

Preferenze Cookies Rimuovi Preferenze