Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

La Regione Puglia promuove al porto di Bari una mostra-immagine dedicata all'artigianato

Immagine associata al documento: Torna per il terzo anno consecutivo al porto di Bari, in concomitanza con il periodo di maggior afflusso dei turisti italiani e stranieri, "I percorsi dell'Artigianato in Puglia", la mostra-immagine promossa dalla Regione Puglia, Assessorato allo Sviluppo Economico, con il supporto operativo dello SPRINT Puglia.

L'esposizione è dedicata alla promozione e alla valorizzazione delle tipicità produttive dell'artigianato tradizionale pugliese e alla sua recente evoluzione che ha portato all'introduzione di elementi sempre più distintivi di design e qualità. Si sviluppa su una superficie di 60mq all'interno del fabbricato ubicato nei pressi del varco-dogana di corso De Tullio del sempre più frequentato scalo marittimo barese.

"È il nostro modo di raccontare la Puglia - ha detto la Vice Presidente e Assessore allo Sviluppo economico Loredana Capone - con gli oggetti forgiati dai suoi artigiani nei quali l'abilità manuale diventa eccellenza prossima all'arte. Ci sembra un biglietto da visita denso di significati per i turisti che sempre più numerosi approdano nella nostra regione".

Scarica il Comunicato Stampa    [Scarica  .pdf  - 131 Kb]      
 

Data Pubblicazione sul portale: 06 Agosto 2010
Aree Tematiche: Sistema Puglia
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 357 volte
Letto: 146 volte

Preferenze Cookies Rimuovi Preferenze