Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

Catalogo on-line dell'offerta per persone con disabilità e non autosufficienti

 
SI COMUNICA che per effetto del A.D. n. 231 del 29 maggio 2015, a partire dalle ore 00:01 del 5 giugno 2015 sono sospese le procedure di presentazione di istanze per la Manifestazione di Interesse all'iscrizione nel catalogo telematico ex A.D. 53/2013, nonché per la richiesta del buono servizio di conciliazione per disabili e anziani non autosufficienti ex A.D. 61/2013


Prende avvio la costruzione del catalogo on-line dell'offerta di servizi per persone con disabilità e anziani non autosufficienti.
L'obiettivo è favorire il potenziamento di una rete estesa, qualificata e differenziata su tutto il territorio regionale di servizi socio-assistenziali, socioeducativi e socioriabilitativi per persone con disabilità e persone ultra65enni in condizione di non autosufficienza, per promuovere e garantire il benessere e il mantenimento delle autonomie funzionali residue delle persone non autosufficienti, l'erogazione di prestazioni socioriabilitative qualificate e la conciliazione dei tempi di lavoro e di cura, nonché di sostenere l'iniziativa privata nell'erogazione di servizi di cura.

Destinatari
Possono candidarsi a essere iscritti nel catalogo, quei soggetti pubblici o privati che siano titolari dei seguenti servizi:
  • Centro diurno socioeducativo e riabilitativo per persone con disabilità (art. 60)
  • Centro diurno integrato per il supporto cognitivo e comportamentale a persone affette da demenza (art. 60ter)
  • Centro diurno per persone anziane (art. 68)
  • Servizio di Assistenza Domiciliare Integrata (ADI - art. 88)
  • Servizi per l'integrazione scolastica e sociale extrascolastica dei diversamente abili (art. 92)
  • Centro sociale polivalente per persone con disabilità (art. 105)
  • Centro sociale polivalente per persone anziane (art. 106)

Tutti i servizi devono essere autorizzati al funzionamento e iscritti nell'apposito Registro regionale come previsto dalla L.R. 19/2006 e dal Regolamento Regionale n. 4/2007 oppure avere in corso la procedura di iscrizione.

L'iscrizione nel Catalogo non ha una scadenza e rimarrà aperta fino alla fine del periodo di programmazione del PO FESR 2007/2013 dell'Asse III. Man mano che il Catalogo si popola sarà possibile fare domanda on-line per poter usufruire dei servizi offerti.

AVVISO IMPORTANTE

Si avvisano i signori Titolari/Gestori delle strutture che intendono iscriversi al Catalogo dell'offerta che per le strutture e i servizi iscritti in data antecedente all'avvio della procedura telematica di gestione dei Registri delle strutture e dei servizi autorizzati al funzionamento, e quindi non in possesso di un Codice Pratica valido rilasciato dal sistema di gestione dei registri telematici, occorre contattare il centro servizi tramite il link "Supporto Tecnico" per ricevere indicazioni su come ottenere un Codice Pratica valido.           
 

Data Pubblicazione sul portale: 05 Marzo 2013
Redazione: Amministratore Sistema Puglia
Letto: 3 volte

Preferenze Cookies Rimuovi Preferenze