Si fa riferimento al comunicato pubblicato in data 17.01.2018, in cui si informava che "si sta provvedendo alla disattivazione dei servizi telematici necessari alla gestione delle attività per i percorsi formativi erogati esclusivamente nei confronti di lavoratori i cui trattamenti di cassa integrazione a zero ore risultano essere scaduti" .
A tal proposito, tenuto conto della proroga dei trattamenti di cassa integrazione guadagni straordinaria/in deroga autorizzata con formale decreto ministeriale/atto dirigenziale regionale da parte delle competenti amministrazioni, i lavoratori interessati dalla suddetta proroga potranno riprendere i percorsi formativi sospesi di cui all'Avviso n.4/FSE/2017.
La procedura per la riapertura dei corsi sospesi è la seguente:
Nel "Riquadro D - Gestione Calendari" della home di ciascun ente interessato è attiva la funzione "Rimodulazione Corsi sospesi" .
In corrispondenza di ciascun corso è disponibile la funzione "Riapri corso" per sbloccare il calendario e consentire l'inserimento di nuove date fino al raggiungimento delle ore totali previste dal percorso formativo.
L'ente, prima dell'avvio dei percorsi formativi, dovrà comunicare il nuovo calendario ai lavoratori e successivamente provvedere all'upload in piattaforma attraverso la funzione "documentazione integrativa" della seguente documentazione:
calendario rimodulato sottoscritto da ciascun lavoratore;
attestazione rilasciata dal lavorate relativa al possesso del requisito di lavoratore in cassa integrazione a zero ore.
Si precisa che i giorni in cui è stata svolta l'attività (cioè i giorni in cui sono stati generati e caricati i registri) non possono essere modificati/cancellati.
Si ricorda, inoltre, di allegare le attestazioni/dichiarazioni finali rilasciate ai corsisti al termine delle attività corsuali, come previsto dal paragrafo G) dell'Avviso e dal punto 13) dell'AUO .
Data Pubblicazione sul portale: 23 Aprile 2018 Fonte: Sezione promozione e tutela del lavoro Aree Tematiche: Sistema Puglia, Cig 2017 Redazione: Redazione Sistema Puglia Letto: 765 volte