Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

La Regione Puglia al Wired Next Fest digitale con il Presidente della Regione Puglia.

Immagine associata al documento: Emiliano e Borraccino: "Racconteremo all'Italia la nostra strategia per ripartire"

La Puglia sarà tra i protagonisti del Wired Next Fest, il più grande evento in Italia, a partecipazione gratuita, dedicato all'innovazione, che diventa online, trasformandosi in un festival digitale della durata di quattro mesi, dal 4 giugno all'11 ottobre.

L'incontro che coinvolge la Puglia è quello di giovedì 18 giugno (ore 13,25-19,05) dedicato al tema della sostenibilità. Esperti ed opinion leader di rilievo nazionale e internazionale racconteranno coma la scienza, la cultura, il business, la tecnologia, la ricerca e l'innovazione possano rispondere alle sfide di questo particolare momento storico, che richiede di cambiare per ripartire, ma progettando allo stesso tempo uno sviluppo più sostenibile, equo ed inclusivo.

A rappresentare la Puglia ci sarà il presidente della Regione Michele Emiliano che interverrà dalle 15,00 alle 15,25 sul tema Ricomincio da Sud. "Le regioni del Mezzogiorno d'Italia - spiega - hanno contenuto al meglio la pandemia. Ora ci troviamo ad affrontare le conseguenze economiche del lockdown e stiamo attivando strumenti di sostegno efficaci e accessibili, che rispondano concretamente alle esigenze delle imprese. La Puglia non è solo una meta preferita per le vacanze, è anche un tessuto produttivo che conta un'impresa attiva ogni 12 abitanti. Sostenere questo tessuto significa sostenere tutti i suoi abitanti, alimentare sviluppo e lavoro. Noi abbiamo messo a punto una strategia per il rilancio e la stiamo già attuando. Durante l'appuntamento digitale del Wired Next Fest la racconteremo all'Italia".

All'evento parteciperà anche l'assessore allo Sviluppo economico Cosimo Borraccino. "La Regione Puglia - ha sottolineato - ha voluto essere presente a questo appuntamento perché parla di ripartenza, ma anche perché esalta il ruolo della sostenibilità anche nel rilancio delle attività economiche. Entrambi i temi sono obiettivi centrali delle politiche della Regione Puglia. Wired ci dà la possibilità di metterle a confronto con altrettante idee di opinion leader nazionali ed internazionali, alimentando l'arricchimento reciproco e la condivisione di esperienze e soluzioni nel nome di un'innovazione responsabile".

L'appuntamento verrà trasmesso e diffuso su Wired.it, su Next.Wired.it, il portale di Wired dedicato ai suoi eventi, e sui canali social di Wired Italia dalle 13,25 alle 19,05.
[...]

Continua a leggere e scarica il Comunicato Stampa    [Scarica  .pdf  - 119 Kb]      
 

Data Pubblicazione sul portale: 17 Giugno 2020
Fonte: Ufficio Stampa Regione Puglia
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Internazionalizzazione, Politiche per lo Sviluppo, Sezione Internazionalizzazione
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 239 volte
Letto: 259 volte

Preferenze Cookies Rimuovi Preferenze