Newsletter Sistema Puglia Num. 822 di Gennaio 2025
Pass Laureati 2023 POC: Apertura del portale per la gestione dei voucher e relative indicazioni procedurali
Si avvisano i destinatari del finanziamento di cui all'Allegato A) "Elenco Nuove Istanze Ammesse", approvato con AD n.1958 del 12/12/2024 (BURP n.104 del 27/12/2024) in esito all'avviso pubblico n.1/POC/2023 "Pass Laureati 2023", che il portale telematico SistemaPuglia è ora aperto anche per la gestione delle fasi successive della procedura finalizzate all'erogazione del contributo assegnato, previa:
1) generazione/sottoscrizione digitale dell'Atto Unilaterale d'Obbligo (AUO);
2) rilevazione dei dati dei partecipanti (includendo l'IBAN su cui se ne richiederà l'accredito) alla data in cui viene resa la dichiarazione.
Per poter avere accesso alla procedura telematica è necessario effettuare l'accesso tramite utenza certificata (SPID o CIE), al portale Sistema Puglia (www.sistema.puglia.it).
La procedura telematica, disponibile nella pagina PASS LAUREATI 2023 POC del portale SistemaPuglia, è raggiungibile dalla sezione Bandi Aperti della home page o dal link Formazione. Si ricorda che la procedura telematica in cui sono attive le nuove sezioni (in base agli esiti della valutazione già pubblicati), è la stessa utilizzata per la trasmissione dell'istanza di candidatura, accessibile dalla sezione "Presentazione Domande" al link "Compila la tua domanda".
Si invitano, pertanto, tutti gli ammessi al finanziamento ad accedere al portale con le proprie credenziali SPID per concludere per tempo (entro 30 giorni dal 27/12/2024) le procedure legate alla sottoscrizione dell'AUO la cui data andrà - nei soli casi in cui è strettamente necessario presentare richiesta di acconto - poi riportata alla lettera b) delle premesse alla necessaria Polizza Fidejussoria.
Considerati i termini si consiglia caldamente di provvedere alla sottoscrizione telematica dell'AUO il prima possibile - anche al fine di agevolare i tecnici nella ricerca/risoluzione di eventuali problemi di natura informatica - senza ridursi all'ultimo giorno utile.
In aggiunta si precisa che le fasi della procedura con il dettaglio delle varie funzioni sono descritte accuratamente nel documento "Iter Procedurale …", alla cui attenta lettura si rimanda al solo fine di evitare errori che potrebbero pregiudicare le singole candidature."
Infine si rammenta che, sempre con lo stesso atto n.1958 del 12/12/2024, è stata disposta una variazione all'Avviso pubblico n.1/POC/2023 - con conseguente adeguamento dei relativi allegati, A.U.O. e piattaforma telematica - al fine di prorogare la scadenzadel solo termine di caricamento a sistema delle richieste telematiche di rimborso a saldo - corredate della prescritta documentazione amministrativo-contabile - fissandolo, a pena di revoca del voucher concesso, al 31/03/2025 con invito a trasmettere, ove strettamente necessario, eventuali richieste di acconto entro e non oltre il 31/01/2025.
Data Pubblicazione sul portale: 07 Gennaio 2025 Fonte: Sezione Formazione Aree Tematiche: Formazione, Politiche per lo Sviluppo, Pass Laureati 2023, Sistema Puglia Redazione: Redazione Sistema Puglia Letto: 625 volte