Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese della Regione Puglia

> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

Newsletter Sistema Puglia Num. 676 di Ottobre 2021

Artigiano in Fiera 2021 Fieramilano Rho-Pero, 4 -12 dicembre 2021

Immagine associata al documento: Scadenza adesioni 4 novembre 2021

La Sezione Internazionalizzazione della Regione Puglia informa che si svolgerà a Milano, dal 4 al 12 dicembre 2021, AF - ARTIGIANO IN FIERA - 25a Mostra Mercato Internazionale dell'Artigianato, un importante evento business to consumer dedicato alle piccole imprese dell'artigianato ed è sintesi di turismo, cultura, artigianato artistico e comparto enogastronomico.

La manifestazione è organizzata da Ge.Fi. - Gestione Fiere S.p.A. ed è il luogo ideale in cui gli artigiani di tutto il mondo possono presentare i propri prodotti, raccontare la loro storia e il loro lavoro, valorizzando la cultura e le tipicità del proprio territorio. Nell'esposizione le imprese potranno vendere in fiera i propri prodotti a un mercato attento e selettivo, fare un test di mercato, comunicare e farsi conoscere ad un mercato più ampio, creare una rete di clienti e passaparola.

[...]

La Sezione Internazionalizzazione della Regione Puglia propone di partecipare alla prossima edizione dell'evento con uno spazio espositivo " open space " destinato ad ospitare una delegazione di imprese artigiane pugliesi interessate allo sviluppo di contatti ed opportunità di collaborazione con gli operatori internazionali presenti.

La partecipazione regionale è co - finanziata con risorse del POR Puglia FESR - FSE 2014/20, Azione 3.5 "Interventi di rafforzamento del livello di internazionalizzazione dei sistemi produttivi", come stabilito dalla DGR n. 1921 del 30.11.2020 nelle more dell' approvazione del Programma strategico regionale per l'internazionalizzazione 2021 - 2023.

Modalità di partecipazione

Ciascuna impresa, selezionata a far parte della delegazione regionale, avrà a disposizione quanto segue:
- possibilità di esporre alcuni prodotti all'interno dello spazio espositivo della collettiva regionale;
- spazio di lavoro comune per gli incontri di lavoro, all'interno dello spazio espositivo regionale;
- assistenza per tutta la durata dell'evento.

Costi di partecipazione

- quota di partecipazione pari a EUR 550,00 (+ IVA, se dovuta);
[...]

Requisiti delle aziende partecipanti

Le imprese artigiane pugliesi interessate a partecipare all'evento devono possedere i seguenti requisiti al momento della presentazione della candidatura:
- essere regolarmente costituite e iscritte all'albo delle imprese artigiane tenuto dalle Camere di Commercio;
[...]

Selezione delle aziende partecipanti

Le imprese artigiane pugliesi interessate a candidarsi devono compilare - entro e non oltre il 04.11.2021 - la relativa scheda di adesione, unitamente al profilo aziendale sul sito www.internazionalizzazione.regione.puglia.it - sezione " partecipa agli eventi" - previa registrazione sul portale web (se non ancora effettuata).
L'accettazione delle domande di partecipazione, fino ad un massimo di n. 20 Imprese artigiane, avverrà previa valutazione del possesso dei requisiti richiesti e nel rispetto dell'ordine cronologico del protocollo di arrivo, tenendo conto della necessità di assicurare il rispetto delle condizioni imprescindibili di autenticità, originalità e qualità previste dal regolamento della manifestazione, a cui si fa rinvio: https://landingaflive.artigianoinfiera.it/2021/pdf/Regolamento_Fiera_AF2021.pdf
La realizzazione dell'intervento regionale è subordinata all'adesione di almeno 10 imprese pugliesi.

Continua a leggere e scarica la Circolare informativa completa
   [Scarica  .pdf  - 950 Kb]      
 
Pubblicato nella pagina: Sportello SPRINT