Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese della Regione Puglia

> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

Newsletter Sistema Puglia Num. 608 di Aprile 2020

CIGD COVID 19 - Chiarimenti in merito alle istruttorie delle istanze

Immagine associata al documento: Con riferimento alla misura per la concessione del trattamento della cassa integrazione in deroga, di cui all'art. 22 del D.L. n. 18 del 17/03/2020 e dell'Accordo Quadro Regione Puglia Parti sociali sottoscritto il 20 marzo 2020, continuano a pervenire richieste di chiarimenti in merito al criterio temporale seguito per le istruttorie delle istanze.
Al riguardo, si richiama quanto previsto nell'art. 8 del citato Accordo a mente del quale " La domanda verrà istruita rigorosamente nell'ordine cronologico di ricezione della stessa trasmessa all'indirizzo PEC cig.regionepuglia@pec.rupar.puglia.it".
Inoltre, si rammenta che in data 26 marzo 2020, al fine di agevolare l'invio delle domande di CIG Covid19, la Regione Puglia, fermo restando l'utilizzo della precedente casella PEC cig.regionepuglia@pec.rupar.puglia.it ha attivato le seguenti ulteriori caselle di PEC per ambito territoriale che ciascuna impresa interessata può utilizzare in base all' ubicazione della propria sede produttiva.

Bari: cig.bari@pec.rupar.puglia.it;
Brindisi: cig.br@pec.rupar.puglia.it;
BAT: cig.bat@pec.rupar.puglia.it
Foggia: cig.fg@pec.rupar.puglia.it;
Lecce: cig.le@pec.rupar.puglia.it
Taranto: cig.ta@pec.rupar.puglia.it

Una volta pervenute le istanze agli indirizzi pec sopra riportati, si procede in base all'ordine cronologico di arrivo all'operazione di segnatura del protocollo consistente nell'apposizione di un numero progressivo e della relativa data.
In considerazione dell'elevatissimo numero di istanze ricevute (oltre 30.000) e della conseguente impossibilità tecnica ad effettuare l'operazione di protocollazione in tempo reale, la data di protocollo, come risultante dai provvedimenti di autorizzazione, può differire anche di alcuni giorni rispetto a quella di ricezione della domanda.
Le istanze così ordinate vengono assegnate tra il personale incaricato dell'istruttoria ai fini dell'ammissibilità al trattamento di CIGD.
I provvedimenti di autorizzazione vengono adottati una volta raggiunto un congruo numero di istruttorie concluse.
Pertanto, tutti i provvedimenti di autorizzazione riguardano istanze che, ancorchè pervenute in data anteriore, riportano una data di protocollo successiva.           
 
Pubblicato nella pagina: Politiche e mercato del Lavoro

Data Pubblicazione sul portale: 21 Aprile 2020
Fonte: Ufficio Stampa Regione Puglia
Aree Tematiche: Politiche e Mercato del Lavoro, Sistema Puglia, Politiche per lo Sviluppo, CIGD Emergenza Covid
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 6,715 volte