Newsletter Sistema Puglia Num. 590 di Dicembre 2019
Iter Procedurale Accreditamento Organismi Formativi (DGR n. 358 del 26 febbraio 2019)
In questa scheda è descritto in maniera sintetica come procedere operativamente per la predisposizione e l'inoltro dell'istanza di partecipazione all'Avviso Pubblico "Accreditamento regionale per gli Organismi formativi ai sensi delle nuove Linee guida (DGR n. 1474 del 2 agosto 2018 e DGR n. 358 del 26 febbraio 2019). Avviso pubblico per la presentazione delle domande di accreditamento e di variazione degli Organismi formativi e disposizioni per il mantenimento dell'accreditamento", approvato con A.D. n. 653 dell'11/06/2019. Modalità e termini relativi alla disciplina transitoria, secondo quanto previsto dalla Determinazione del Dirigente della Sezione Formazione Professionale n. 1377 del 28/10/2019.
Per poter avere accesso alla procedura telematica è necessario essere registrati al portale Sistema Puglia (www.sistema.puglia.it).
La Procedura Telematica è disponibile nella pagina ACCREDITAMENTO ORGANISMI FORMATIVI (link diretto www.sistema.puglia.it/SistemaPuglia/AccreditamentoEntiFormazione ) disponibile nella sezione Bandi Aperti della pagina principale ed è attiva a partire dalle ore 10:00 del 05 Dicembre 2019.
La nuova procedura oltre a definire la procedura per le nuove istanze di accreditamento, prevede:
una disciplina transitoria per gli organismi formativi accreditati ai sensi della DGR n. 195/2012, con la previsione della presentazione di una nuova istanza entro 8 mesi dalla pubblicazione dell'Avviso approvato con A.D. n.653 dell'11/6/2019;
la possibilità di completare la procedura di accreditamento per gli Organismi formativi che hanno avviato ma non completato la procedura di accreditamento o una procedura di variazione dati secondo la previgente normativa entro i termini stabiliti da successivo atto amministrativo;
Nella stessa pagina sono disponibili i servizi:
Supporto Tecnico per avere assistenza sull'utilizzo della procedura telematica, la risposta sarà inviata dal Centro Servizi via e-mail prima possibile.
Richiedi Info per le richieste di chiarimento circa il procedimento, la risposta sarà inviata dai referenti della Regione Puglia via e-mail prima possibile.
FAQ servizio attraverso il quale la Regione mette a disposizione un archivio delle domande più frequenti pervenute agli uffici regionali.
Per il completamento dell'istanza è necessario il caricamento in piattaforma della documentazione generata dalla procedura telematica firmata digitalmente.
La data e l'ora di chiusura delle istanze sarà certificata dal Sistema informatico. Il presente documento e tutti gli aggiornamenti successivi saranno disponibili sul portale nella pagina dell'iniziativa alla voce Iter Procedurale.
Data Pubblicazione sul portale: 05 Dicembre 2019 Aree Tematiche: Sistema Puglia, Formazione, Politiche per lo Sviluppo, Accreditamento Organismi Formativi Redazione: Redazione Sistema Puglia Scaricato: 2,544 volte Letto: 649 volte