Newsletter Sistema Puglia Num. 514 di Dicembre 2017
Workshop Agroalimentare in Svezia, Stoccolma, 27 - 28 marzo 2018
Scadenza adesioni 9 gennaio 2018
L'ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane - nell' ambito del Piano Export Sud II a favore delle Regioni cd. meno sviluppate ( Puglia, Sicilia, Calabria, Campania e Basilicata) e delle Regioni in via di transizione (Sardegna, Abruzzo e Molise) organizza un Workshop agroalimentare a Stoccolma il 27 e 28 marzo 2018.
PERCHE' PARTECIPARE
La Svezia rappresenta un mercato dal forte potenziale per l'export agroalimentare italiano.
Dai dati statistici dello Swedish Board of Agriculture (Jordbruksverket) si evince che il consumo di prodotti enoagroalimentari è aumentato negli ultimi quindici anni. Il consumo di oli vegetali, carne e vino, ha registrato l'aumento più significativo.
La domanda riguarda principalmente le "Eccellenze italiane": produzioni ad alto valore aggiunto, tipicità regionali e prodotti DOP e IGP, biologici e a forte caratterizzazione artigianale.
A conclusione della registrazione ONLINE, l'ICE invierà una email di conferma con allegato il modulo di adesione compilato che dovrà essere stampato. timbrato, firmato ed inviato via email all'indirizzo: agroindustria@ice.it, o via fax al numero: 06.89280356, entro i termini sopra indicati.
Continua a leggere e scarica la Circolare informativa completa [Scarica .pdf - 85 Kb]