Seconda tappa dell'evento di sensibilizzazione sugli ITS pugliesi e la loro offerta formativa
Il 21 e 22 aprile, presso le Officine Cantelmo, una due giorni dedicata al sistema regionale della formazione terziaria professionalizzante.
Dopo la tappa di Bari dello scorso 28 marzo, sarà il capoluogo salentino ad ospitare il secondo dei due eventi di presentazione a giovani, famiglie e imprese del sistema degli ITS regionali, le "scuole speciali di alta tecnologia" nate per rispondere alla domanda delle imprese di nuove ed elevate competenze tecniche e tecnologiche con un'offerta formativa post diploma alternativa a quella accademica tradizionale.
Tra gli interventi in programma, anche quelli degli assessori regionali Loredana Capone (sviluppo economico e industria turistica e culturale), Leonardo Di Gioia (agricoltura) e Sebastiano Leo (istruzione, formazione e lavoro).
L'evento di Lecce, così come quello di Bari, è organizzato da ARTI - Agenzia Regionale per la Tecnologia e l'Innovazione nell'ambito delle attività previste dall'Osservatorio Regionale dei sistemi di istruzione e formazione, e dall'ITS "Antonio Cuccovillo", capofila dei 6 ITS pugliesi e designato dal MIUR all'organizzazione dei due eventi di sensibilizzazione regionali.
Scarica il Comunicato Stampa
[Scarica .pdf - 90 Kb]
Data Pubblicazione sul portale: 19 Aprile 2017 Fonte: Ufficio Stampa Regione Puglia Aree Tematiche: Sistema Puglia, Ricerca e Innovazione Tecnologica, Formazione, Politiche per lo Sviluppo Redazione: Redazione Sistema Puglia Scaricato: 265 volte Letto: 273 volte