Avvio della Consultazione Pubblica sui diritti e la Cittadinanza Digitale
Uno dei progetti contenuti nel Terzo Piano d'Azione italiano è la costituzione di un Osservatorio sui diritti digitali: un'iniziativa proposta dalle Regioni che mira a definire strumenti di analisi del livello di diffusione e godimento dei diritti digitali da parte dei cittadini e a diffondere la cultura digitale attraverso azioni di informazione e sensibilizzazione.
L'obiettivo di questa consultazione è, quindi, conoscere e valutare la percezione dei cittadini in merito ai diritti e alla cittadinanza digitale, per poter fornire supporto alle Amministrazioni Pubbliche nella definizione di politiche volte a rimuovere gli ostacoli che impediscono o rallentano la piena affermazione dei diritti digitali.
La consultazione è aperta a tutti: per partecipare occorre compilare il questionario sottostante rispondendo ad alcune domande.
È possibile compilare il questionario dal 27 marzo al 27 maggio 2017
Data Pubblicazione sul portale: 18 Aprile 2017 Fonte: Sezione ricerca innovazione e capacita' istituzionale Aree Tematiche: Ricerca e Innovazione Tecnologica, Politiche per lo Sviluppo, Sistema Puglia Redazione: Redazione Sistema Puglia Letto: 664 volte