Newsletter Sistema Puglia Num. 359 di Ottobre 2014
Azioni di promozione presso Carrefour in GIORDANIA, Amman, 01 Ottobre-31 Dicembre 2014
Nell'ambito del Piano Export Sud a sostegno delle Regioni Obiettivo Convergenza, l'ICE-Agenzia per la promozione all'estero e
l'internazionalizzazione delle imprese italiane, organizza nel mese di dicembre 2014 un'azione di promozione di prodotti agroalimentari provenienti dalle quattro Regioni presso la catena Carrefour, unitamente a un programma di educazione alla cucina italiana.
L'iniziativa si articolerà in due settimane di promozione presso l'ipermercato Carrefour situato nel City Mall di Amman.
L'azione di promozione sarà rinforzata da un corso di cucina regionale della durata di due settimane, in collaborazione con la JAU (Jordan Applied University) e dalla parallela collaborazione con il Four Season Hotel e il Regency Hotel di Amman per la realizazione di settimane gastronomiche regionali.
L'elenco dei prodotti richiesti da Carrefour è il seguente:
paste alimentari
biscotti
bevande e succhi di frutta
formaggi
farina
prodotti surgelati: pesce, pizze, frutti di bosco, funghi
gelati
conserve alimentari
MODALITA' DI ADESIONE
La domanda di adesione, redatta mediante l'utilizzo dell'apposito form on line, dovrà essere compilata entro e non oltre il 15 ottobre 2014.
Il regolamento, scaricabile dal sito dovrà essere restituito timbrato e firmato all'indirizzo di posta elettronica agro.alimentari@ice.it o via fax al n. 06 89280365.
Contemporaneamente, entro e non oltre il 15 ottobre, dovranno essere inviati a mezzo mail cataloghi elettronici e indirizzi web (in inglese) a:
Una volta ricevute le offerte, Carrefour opererà la selezione dei prodotti da includere nella promozione.
Seguirà un incontro con i distributori locali con i quali saranno stabiliti i termini degli ordinativi e delle spedizioni.
Tutte le informazioni operative saranno fornite alle aziende ammesse con una circolare organizzativa.
Si ricorda che la partecipazione all'iniziativa è gratuita ma le spese di spedizione restano a carico delle singole aziende.
Consulta la Circolare Informativa ICE [Scarica .pdf - 105 Kb]