Newsletter Sistema Puglia Num. 358 di Settembre 2014
TechItaly 2014 - Parlamento Europeo, 25 settembre 2014 ore 10.00
"Trasformare le sfide in opportunità globali per la crescita" è la priorità dell'edizione 2014 di TechItaly, rassegna organizzata a Bruxelles fra settembre e dicembre 2014, anche quest'anno con la collaborazione e la partecipazione della Regione Puglia.
Promosso e coordinato dall'Ambasciata Italiana a Bruxelles, dall'ICE, dal CNR e dal Ministero dell'ambiente, l'evento coincide con le attività previste nell'ambito del Semestre Italiano di Presidenza ed è in linea con la programmazione di HORIZON 2020.
Il programma del 25 settembre prevede tre tavole rotonde in cui gli esperti si confronteranno sulle tematiche scelte: sicurezza informatica, materie prime e invecchiamento sano e attivo con particolare attenzione ai processi innovativi e all'utilizzo di nuove tecnologie aprendo la discussione alle richieste di nuovi quadri legislativi.
Il prof. Pietro Siciliano, del CNR-IMM di Lecce nonché Presidente italiano di Ambient Assisted Living, interverrà alla seconda tavola rotonda su Cambiamenti demografici: sfide globali, tecnologie e opportunità.