Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese della Regione Puglia

> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

Newsletter Sistema Puglia Num. 300 di Luglio 2013

Rassegna Stampa del 24 luglio 2013

Immagine associata al documento: Anche oggi la stampa ha dato ampio spazio alle nuove misure messe in campo dalla Regione Puglia per le Piccole e Medie Imprese. Dal Bando commercio, riaperto il 27 giugno e attivo sino al 27 settembre 2013, finalizzato a riqualificare e rivitalizzare il sistema distributivo con particolare riferimento ai centri storici e alle zone urbane a tradizionale vocazione commercia. Ancora più recente la pubblicazione del Bando Passepartout SmartPuglia (Aiuti ai Servizi 2013), che agevola le piccole e medie imprese intenzionate ad innovare per diventare più competitive, attivo dal 15 luglio sino al 5 ottobre 2013.
L'altro tema è legato al mondo del lavoro, in particolare al caso dell'azienda Filanto. L'Assessore allo Sviluppo Economico, Loredana Capone, ha partecipato ieri all'incontro presso la Prefettura di Lecce, durante il quale ha richiesto con la massima urgenza un incontro al Ministero dello Sviluppo economico. L'intento della Regione è quello di ottenere la cassa integrazione in deroga in favore dei 600 lavoratori del gruppo calzaturiero Filanto, senza stipendio e senza ammortizzatori dai primi mesi dell'anno.           
 
Riferimenti (ALT+"D")
   
News:   Alla grande i distretti del Sud
  Bando Innovazione con SmartPuglia c'è il "Passepartout"
  Capone: chi aspetta risposte non rimarrà senza sostegno
  Co.Fidi Puglia a Lecce: 10 milioni di garanzie in un anno
  Riaperto il Bando Commercio
  Riduzione contributiva a favore dei datori di lavoro
Pubblicato nella pagina: Sistema Puglia - home

Data Pubblicazione sul portale: 24 Luglio 2013
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Rassegna Stampa
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 70 volte